Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 04.50

Un’opera multimediale donata dall’artista Nicola Bertoglio al Comune di Pieve d’Olmi

Nicola Bertoglio, artista iphoneografo di Milano, donerà domenica 22 Novembre al proprio Comune di nascita Pieve D'Olmi, presso la biblioteca comunale Lidia Rossi in piazza XXV Aprile alle ore 15:00, l'opera multimediale dal titolo NESSUNDOVE realizzata appositamente per l'occasione.

| Scritto da Redazione
Un’opera multimediale donata dall’artista Nicola Bertoglio al Comune di Pieve d’Olmi

Saranno presenti, oltre all’artista, il sindaco Attilio Paolo Zabert, il vicesindaco Soldi Francesca e l'assessore alla cultura Manuel Generali.

L'opera, composta da immagini scattate ed elaborate con uno smartphone, stampate su pannelli di alluminio, è parte di un progetto che è in sè un esperimento di analisi del inconscio collettivo.

Infatti, attraverso un apposito codice, le persone potranno con i loro smartphone inviare all'autore la loro personale interpretazione della stessa.

I testi inviati, consultabili sul sito nicolabertoglio.com, realizzeranno così un racconto in continua evoluzione che descrivendo l'opera, parlerà anche degli stessi partecipanti.

Nicola Bertoglio con questo gesto vuole sottolineare quanto importante sia la sperimentazione artistica anche e soprattutto in un piccolo comune come quello di Pieve d'Olmi.

L'opera verrà installata presso la Casa della Cultura. L'amministrazione ringrazia l'artista del dono, anche alla luce dei vari significati e spunti di riflessione che l'opera puó dare a diverse generazioni presenti e future.

2224 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria