Domenica, 17 ottobre 2021 - ore 07.34

16ENNE BULLIZZATA E ABBANDONATA IN STRADA - RINCUORATA DAI VIGILI

A Orzinuovi (BS)

| Scritto da Redazione
16ENNE BULLIZZATA E ABBANDONATA IN STRADA - RINCUORATA DAI VIGILI

«Sei brutta e grassa». Parole crudeli, ingiuste, false e taglienti, pronunciate da un gruppo di ragazzini adolescenti . Nei confronti di una coetanea, scoppiata in lacrime e abbandonata dai sedicenti ‘amici’ per strada. In suo soccorso, con parole di conforto, arrivano gli agenti della polizia locale che erano di pattuglia. Accompagnata a casa e rincuorata, la giovane ha ritrovato coraggio e sorriso. Adesso i vigili entreranno nelle classi per parlare del bullismo.

Tutto è accaduto lo scorso weekend, durante una delle tante pattuglie di quartiere. Sul ciglio della strada gli uomini in divisa notano una ragazza in lacrime e si offrono subito di prestare soccorso.

La giovane spiega agli agenti l’accaduto, riportando le terribili parole proferite dal gruppo di bulletti. «Abbiamo immediatamente pensato di portarla a casa e di parlare in privato con i genitori che, come spesso accade, erano all’oscuro di quanto stava accadendo: bisogna parlare con i propri figli e capire se c'è qualcosa che non va e aiutarli», spiega Vittorio Paloschi, al comando della stazione di piazza Vittorio.

Ora è attivo un dialogo fra polizia, Comune e scuole che porterà probabilmente, nei prossimi mesi, a una serie di incontri e lezioni ad hoc dei vigili proprio sul tema del bullismo.

Saranno coinvolti nella campagna di sensibilizzazione tutti gli studenti.

 

Zonacheck

2937 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria