Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.13

25 aprile 2015 - 70esimo della Liberazione L’appello del PD di Cremona

Cari cittadini, A 70 anni dalla Liberazione Cremona si prepara a celebrare il 25 aprile con particolare solennità.

| Scritto da Redazione
25 aprile 2015 - 70esimo della Liberazione L’appello del PD di Cremona

La lotta per liberare il nostro Paese dal fascismo ha visto coinvolti tanti cremonesi che hanno consacrato la propria giovinezza e spesso la propria vita alla conquista della libertà e ci hanno consegnato un Paese libero dalla dittatura e la nostra Costituzione.

Per questo non possiamo e non vogliamo dimenticare, soprattutto in un momento così difficile, che le conquiste ottenute a prezzo di tanti sacrifici 70 anni fa’ dobbiamo saperle difendere oggi.

Il 25 aprile il Partito Democratico parteciperà al corteo che partirà dal piazzale di San Luca insieme con le associazioni, i sindacati e i partiti della città e con tutti i cremonesi che riconoscono in questa ricorrenza il punto di partenza della nostra democrazia.

Tutti insieme confermeremo ancora, oggi più che mai, la nostra fiducia nei valori fondanti della Costituzione nata dalla Resistenza: democrazia, pace, uguaglianza, valorizzazione delle differenze, legalità, solidarietà, lotta alle discriminazioni, lavoro.

Porteremo le nostre bandiere e canteremo le nostre canzoni, fra memoria del passato e speranza per il futuro.

Tutte le democratiche e i democratici sono invitati a radunarsi alle 10,30 del 25 aprile davanti alla Chiesa di San Luca da dove partirà il corteo che, percorrendo le vie del centro, arriverà in piazza del Comune.

Il Partito Democratico di Cremona

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1608 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria