Martedì, 30 aprile 2024 - ore 21.28

25 aprile tutti alla manifestazione.

| Scritto da Redazione
25 aprile tutti alla manifestazione.

Le Associazioni Partigiane, ANPI, ANPC e ANDA invitano i cittadini, le associazioni, i sindacati e i partiti a celebrare insieme il 25 aprile, 68^ anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Le manifestazioni, organizzate di concerto con il Comune di Cremona, inizieranno come di consueto con la messa al Civico Cimitero (ore 9,30) in memoria dei caduti e continueranno con il corteo in partenza alle 10,30 da piazza San Luca, il raduno in piazza del Comune e la deposizione delle corone di alloro nel Cortile Federico II.
Partecipare  alla manifestazione significa condividere i valori scritti nella Costituzione nata dalla Resistenza, tanto più oggi, in un momento in cui la crisi economica e l’incertezza politica mettono in discussione i diritti fondamentali delle persone, dei lavoratori e dei disoccupati, dei giovani, delle famiglie, delle minoranze.
Invitiamo i cremonesi a scendere in piazza il 25 aprile ed a sfilare dietro le insegne delle Associazioni Partigiane, per confermare ancora una volta il nostro essere cittadini consapevoli di un Paese pienamente democratico.

Associazione Nazionale Divisione Acqui
Associazione Nazionale Partigiani Cristiani
Associazione Nazionale Partigiani d’Italia

Cremona 21 aprile 2013

1185 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria