Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 19.35

A Cremona ‘Facciamo acqua da tutte le parti’, stasera un approfondimento

Appuntamento per stasera alle 21:00 presso Luogocomune - Centro Sociale Culturale Arci, in Via Speciano, 4 (ingresso con tessera Arci 2015)

| Scritto da Redazione
A Cremona ‘Facciamo acqua da tutte le parti’, stasera un approfondimento

«Vi proponiamo uno scambio: noi vi raccontiamo in che modo stanno cercando di ribaltare la nostra vittoria referendaria e vi regaliamo il calendario 2015 del Comitato Acqua Cremona. Voi ci ascoltate, ci offrite un obolo (se ce l’avete), vi incazzate e vi impegnate ancora di più per l’acqua pubblica. Una serata in cui tutti ci guadagnano. Magia dell’acqua…»: con queste colorite ed efficaci parole, il Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese invita alla serata di stasera, intitolata Facciamo acqua da tutte le parti, in programma a Cremona alle 21:00 presso Luogocomune - Centro Sociale Culturale Arci, in Via Speciano, 4 (ingresso con tessera Arci 2015).

Il 12 e 13 giugno 2011, gli italiani hanno votato per l’acqua pubblica. Il referendum ha avuto esito plebiscitario, con il 95% di «Sì» per l’acqua bene comune. Da tre anni e mezzo, c’è comunque chi cerca di mettere le mani sull’acqua per trarne profitto, in barba alla volontà popolare. La serata vuole dunque aggiornare la cittadinanza sulla situazione, e sulle modalità con cui portare avanti ciò che l’esito referendario dovrebbe già garantire, cioè che l’acqua è un diritto per tutti e che la sua gestione non può essere affidata a chi mette il profitto prima del diritto.

2136 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria