Domenica, 15 dicembre 2019 - ore 18.46

A fianco del popolo Kurdo Iniziativa a Cremona e Crema di Sel

Lunedì 9 novembre doppio appuntamento organizzato in provincia di Cremona da Sinistra Ecologia Libertà per porre all'attenzione dell'opinione pubblica la situazione del popolo Kurdo, in prima linea nei combattimenti contro l' ISIS e sottoposto a persecuzione nei territori Turchi.

| Scritto da Redazione
A  fianco del popolo Kurdo Iniziativa a Cremona e Crema di Sel A  fianco del popolo Kurdo Iniziativa a Cremona e Crema di Sel

Lunedì 9 novembre  2015

alle 18.30 a Cremona presso Spaziocomune in Piazza Stradivari

alle 21.00 a Crema presso Sala dei Ricevimenti, Palazzo Comunale, Piazza Duomo

ne parleremo con

l'On Franco Bordo, che ha condotto due viaggi nel Kurdistan Turco, il primo nelle zone di confine con la Siria dove infuriano i combattimenti a ridosso della città di Kobane e il secondo come osservatore internazionale sempre in Kurdistan in occasione delle elezioni presidenziali turche, dove e visibile il clima di intimidazione e di ferreo controllo militare sulla popolazione civile da parte delle autorità turche.

e con 

Firat AK rappresentante di UIKI ONLUS, l'Ufficio d'Informazione del Kurdistan in Italia

 

835 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Degli Angeli (M5S): ‘Boccata d’ossigeno per le infrastrutture viarie del nostro territorio. Grazie al lavoro dell’ex Ministro Toninelli’.

Degli Angeli (M5S): ‘Boccata d’ossigeno per le infrastrutture viarie del nostro territorio. Grazie al lavoro dell’ex Ministro Toninelli’.

Stanziamenti infrastrutture, diversi milioni per i ponti della provincia di Cremona. Sono in arrivo per i territori cremasco e cremonese importanti fondi per la costruzione di nuovi ponti e la manutenzione straordinaria di quelli già esistenti. Sono giorni decisivi per la firma del decreto di riparto che comprende molte notizie positive per i nostri territori.
Cremona, chiusura UTIN  Degli Angeli (M5S Lombardia): ‘Vergognoso: il centrodestra smantella la sanità locale’. Sabato M5S al presidio.

Cremona, chiusura UTIN Degli Angeli (M5S Lombardia): ‘Vergognoso: il centrodestra smantella la sanità locale’. Sabato M5S al presidio.

Siamo molto preoccupati per il futuro dei servizi sanitari a Cremona e Provincia: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia stanno smantellando la sanità locale. L’Ospedale Oglio Po e la chiusura dei reparti è stato solo l’antipasto, ora è il turno dell’Unità terapia intensiva neonatale, e da quello che si legge dalla stampa potrebbero esserci presto problemi con ostetricia e genetica.