Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.55

A Milano è pronta la metro M4 - Fermate che apriranno a fine ottobre

A ottobre saranno inaugurate le prime sei fermate della M4 linea blu: si tratta di Linate Aeroporto, Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa e Dateo

| Scritto da Redazione
A Milano è pronta la metro M4 - Fermate che apriranno a fine ottobre

Finalmente ci siamo. La linea blu M4 della metropolitana di Milano sta per mettersi in moto, anche se solo in parte. "Il primo tratto della metro M4 aprirà a ottobre", ha annunciato il sindaco Beppe Sala a margine della kermesse FuoriCinema. "Non c' è una data precisa perché c' è una commissione che fa riferimento al ministro Giovannini, che deve fare delle verifiche tecniche per autorizzare l'apertura. Noi oggi siamo pronti. Siamo in attesa della conclusione delle loro verifiche. Appena concludono le verifiche apriamo”.



La linea M4, inizialmente prevista per Expo 2015, una volta completata collegherà la città da Est (con capolinea Linate Aeroporto) a Sud-Ovest (con capolinea San Cristoforo). E come annunciato già ad agosto, la data di nascita ufficiale della nuova metro sarà il mese di ottobre 2022: tra poco, quindi, vedranno la luce le prime quattro fermate (di 21 in totale) che partono da Linate. Dal 2023 poi sarà in funzione anche il tragitto che arriva fino a San Babila. A inizio 2024, invece, sarà operativa l'intera linea. 

Quali sono le fermate della linea blu che aprono ad ottobre

A ottobre saranno inaugurate le prime sei fermate della M4 linea blu: si tratta di Linate Aeroporto, Repetti, Stazione Forlanini, Argonne, Susa e Dateo.

 

 

FONTE: https://www.fanpage.it/

5883 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria