Domenica, 28 aprile 2024 - ore 00.32

Anche in era Covid è necessaria l’educazione (Matteo Tomasoni Cremona)

Gentile direttore, il cartello nella fotografia è stato esposto in via Adda, nel quartiere Po, a metà marzo.

| Scritto da Redazione
Anche in era Covid è necessaria l’educazione  (Matteo Tomasoni Cremona)

Anche in era Covid è necessaria l’educazione  (Matteo Tomasoni Cremona)

Gentile direttore, il cartello nella fotografia è stato esposto in via Adda, nel quartiere Po, a metà marzo.

Un residente esasperato ha voluto in questo modo segnalare un problema. Molti possessori di cani nella zona trovano comodo abbandonare le deiezioni dei loro amici a quattro zampe in mezzo alle piante.

Si tratterebbe solo, una volta raccolti i bisogni dei loro animali, di attraversare la strada e sotto i due porticati della stessa via troverebbero ben cinque cestini da utilizzare.

 Non è difficile. Si tratta di un piccolo gesto di rispetto per le persone che vivono nella strada, per l'igiene ed il decoro della città in cui vivete.

Pertanto invito tutti cortesemente a farlo. Inoltre sull’argomento (segnalato più volte a l l’amministrazione comunale) cestini, vorrei esporre: soprattutto nei parchi e Lungo Po Europa sono stati sostituiti i cestini con altri più capienti.

Essendo più capienti, ne hanno installati meno di quelli esistenti. Per cui, in alcuni casi si devono percorrere 300/400 metri per trovare un cestino. Chiedo cortesemente nuovi cestini, come sugli incroci stradali, fermate bus, e nelle vie più frequentate come: vie della Ceramica, degli Arenili, dei Burchielli, dei Navaroli, del Sale, Fulcheria, viale Po, Serio, Trebbia, Vittori eccetera. Grato dell’at tenzione e possibile pubblicazione.

Cordialità .

Matteo Tomasoni Cremona

968 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online