Sabato, 04 maggio 2024 - ore 02.46

Anci Lombardia incontra Giorgio Squinzi

| Scritto da Redazione
Anci Lombardia incontra Giorgio Squinzi

ANCI Lombardia incontra il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi
Attilio Fontana: “battaglia comune per chiedere una revisione del patto di stabilità”
“Da questo incontro con il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, nasce una battaglia comune per chiedere al Governo e al Parlamento una modifica del decreto ‘sblocca debiti’ e una revisione del patto di stabilità che sta affossando l’economia del Paese” così Attilio Fontana commenta la riunione avvenuta questo pomeriggio a Milano tra una delegazione di ANCI Lombardia e Giorgio Squinzi.
A rappresentare ANCI Lombardia sono intervenuti i vicepresidenti regionali Giulio Gallera e Roberto Scanagatti, il Sindaco di Pavia e vicepresidente di ANCI Alessandro Cattaneo, il Presidente del dipartimento finanza locale di ANCI Lombardia, Fabrizio Taricco e il Segretario generale di ANCI Lombardia, Pier Attilio Superti.
“Ringrazio il Presidente Squinzi per l’attenzione che ha riservato alle problematiche dei Comuni, dimostrata anche in occasione del suo impegno per far approvare il decreto ‘sblocca debiti’ ” ha continuato Fontana, evidenziando che “ il Presidente di Confindustria con noi condivide le preoccupazioni sul patto di stabilità, perché senza interventi per la sua revisione tra breve si ripresenterà il problema della scarsità di risorse”.
Il Presidente di ANCI Lombardia ha inoltre sottolineato che “è necessario intervenire sul decreto sui debiti della pubblica amministrazione perché sia più flessibile e in grado di permettere ai Comuni di pagare rapidamente le aziende”. Fontana ha quindi concluso dichiarando che “nei prossimi giorni si terrà un incontro tra Confindustria e Anci per discutere sul provvedimento perché questa è una battaglia fondamentale che ci vedrà uniti".

Milano, 19 aprile 2013
Ufficio Stampa ANCI Lombardia

976 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria