Domenica, 18 agosto 2019 - ore 21.14

Anteprima della Festa dell'Opera al Museo della Carta di Toscolano Maderno

Giovedì 5 luglio alle ore 21:00 al Museo della Carta di Toscolano Maderno si terrà la seconda anteprima della Festa dell'Opera con un concerto lirico gratuito.

| Scritto da Redazione
Anteprima della Festa dell'Opera al Museo della Carta di Toscolano Maderno

Toscolano Maderno, 05 luglio 2018 - Stasera, giovedì 5 luglio, alle ore 21:00 presso il Museo della Carta si terrà la seconda tappa dell'anteprima della Festa dell'Opera, ch si terrà a Brescia il prossimo 15 settembre.

Nel 2018, grazie alla collaborazione con la Provincia di Brescia e la Fondazione Provincia di Brescia Eventi, la Festa dell’Opera oltrepassa i confini cittadini e invade il territorio provinciale. In attesa di sabato 15 settembre – data ufficiale della Festa dell’Opera 2018 – il pubblico affezionato alla manifestazione, ma anche chi ancora non è affine al bel canto, potrà infatti assaporare l’atmosfera della Festa in nove appuntamenti che faranno da preludio alla manifestazione.

Il secondo appuntamento è in programma presso il Museo della Carta di Toscolano Maderno (Via Valle delle Cartiere 57/59, con parcheggio in località Quattroruote a 500 metri dall’ingresso del Museo), dove i visitatori e gli appasionati saranno accolti da cantanti e musicisti per un affascinante concerto d’Opera, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per quest'appuntamento si esibiranno il tenore Alfonso Zambuto e il soprano Giulia Perusi accompagnati al pianoforte dal M° Alessandro Trebeschi, con un repertorio variegato del bel canto: infatti, ci saranno alcune delle più famose arie e/o duetti di opere di Verdi, Rossini (di cui ricorre quets'anno il 150° anniversario della morte), Donizetti e Puccini.

Infine, la Fondazione Teatro Grande Brescia ringrazia il Comune di Toscolano Maderno e la Fondazione Valle delle Cartiere con relativo Museo della Carta per la collaborazione.

516 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Salodium 61° Festival Internazionale Violinistico 'Gasparo da Salò' e alla 5^ edizione Acquedotte fino al 2 agosto 2019

Salodium 61° Festival Internazionale Violinistico 'Gasparo da Salò' e alla 5^ edizione Acquedotte fino al 2 agosto 2019

Come avviene da qualche anno a questa parte, sotto il cappello di Estate Musicale si sviluppa un “doppio binario” che da una parte vede il Festival Violinistico Internazionale “Gasparo da Salò”, manifestazione intitolata al sommo liutaio che è stato tra gli inventori del violino e la cui arte è un vanto della cittadina gardesana nel mondo, e dall’altra il Festival AcqueDotte, aperto a diversi linguaggi espressivi e condiviso con il Comune di Cremona.