Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.42

Anteprima della Festa dell'Opera al Museo della Carta di Toscolano Maderno

Giovedì 5 luglio alle ore 21:00 al Museo della Carta di Toscolano Maderno si terrà la seconda anteprima della Festa dell'Opera con un concerto lirico gratuito.

| Scritto da Redazione
Anteprima della Festa dell'Opera al Museo della Carta di Toscolano Maderno

Toscolano Maderno, 05 luglio 2018 - Stasera, giovedì 5 luglio, alle ore 21:00 presso il Museo della Carta si terrà la seconda tappa dell'anteprima della Festa dell'Opera, ch si terrà a Brescia il prossimo 15 settembre.

Nel 2018, grazie alla collaborazione con la Provincia di Brescia e la Fondazione Provincia di Brescia Eventi, la Festa dell’Opera oltrepassa i confini cittadini e invade il territorio provinciale. In attesa di sabato 15 settembre – data ufficiale della Festa dell’Opera 2018 – il pubblico affezionato alla manifestazione, ma anche chi ancora non è affine al bel canto, potrà infatti assaporare l’atmosfera della Festa in nove appuntamenti che faranno da preludio alla manifestazione.

Il secondo appuntamento è in programma presso il Museo della Carta di Toscolano Maderno (Via Valle delle Cartiere 57/59, con parcheggio in località Quattroruote a 500 metri dall’ingresso del Museo), dove i visitatori e gli appasionati saranno accolti da cantanti e musicisti per un affascinante concerto d’Opera, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per quest'appuntamento si esibiranno il tenore Alfonso Zambuto e il soprano Giulia Perusi accompagnati al pianoforte dal M° Alessandro Trebeschi, con un repertorio variegato del bel canto: infatti, ci saranno alcune delle più famose arie e/o duetti di opere di Verdi, Rossini (di cui ricorre quets'anno il 150° anniversario della morte), Donizetti e Puccini.

Infine, la Fondazione Teatro Grande Brescia ringrazia il Comune di Toscolano Maderno e la Fondazione Valle delle Cartiere con relativo Museo della Carta per la collaborazione.

1158 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria