Sabato, 04 maggio 2024 - ore 19.29

Approvata mozione di Alloni sui criteri di accorpamento delle Prefetture

Ripensare l’annunciato accorpamento di servizi finora provinciali, come le prefetture, le questure e i comandi dei vigili del fuoco.

| Scritto da Redazione
Approvata mozione di Alloni sui criteri di accorpamento delle Prefetture

ALLONI (PD): LA RAZIONALIZZAZIONE DELLE PREFETTURE E DELLE QUESTURE VA FATTA, MA CON CRITERI RAZIONALI E COINVOLGENDO IL TERRITORIO

“Al momento c’è solo uno schema di decreto e il governo è disponibile all’ascolto dei territori. Da parte nostra è giusto che la Lombardia segnali la necessità di rallentare e di sospendere le decisioni non certo per tornare al passato, ma per poter ragionare su quale sia l’assetto migliore e più efficace dei servizi che si vogliono razionalizzare. Sono servizi delicati su cui accorre agire con criteri razionali e coinvolgendo il territorio”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Agostino Alloni, firmatario di una mozione bipartisan, primo firmatario il collega di NCD Carlo Malvezzi, con cui si chiede di ripensare l’annunciato accorpamento di servizi finora provinciali, come le prefetture, le questure e i comandi dei vigili del fuoco.

La mozione è stata approvata

1065 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria