Domenica, 19 maggio 2024 - ore 21.31

Arriva il super Como, la Sampdoria deve battere un colpo!

Sfida complicata per i blucerchiati contro una squadra in forma

| Scritto da Redazione
Arriva il super Como, la Sampdoria deve battere un colpo!

Dopo un momento davvero d’oro, le ultime sfide non hanno portato molto nelle casse della Sampdoria. Per i blucerchiati appena due punti nelle ultime tre gare, sufficienti, almeno per ora, a difendere l’ottava piazza della graduatoria e dunque l’ultima valida per accedere ai play off, ma non può essere questa la media da tenere per blindare la posizione.

Per di più all’orizzonte c’è l’arrivo al «Ferraris» di un Como che vola, che nelle ultime cinque giornate ha sempre vinto e che in Liguria vuole dar seguito al proprio percorso che lo porterebbe dritto dritto in serie A. Una gara complicatissima dunque per Andrea Pirlo, confermata tale anche dalle quote partite serie B, che vedono il 2 dei lariani a 2.35, dunque più probabile del successo blucerchiato a 2.95, mentre l’X è al momento con una valutazione a 3.20.

Per i doriani quindi è l’avversario peggiore del momento. I comaschi infatti vivono un momento di forma davvero straordinario. Dopo la sconfitta nel big match con la Cremonese, hanno infilato, come detto, un pokerissimo di vittorie, maturato grazie ad una verve sottoporta particolarmente alta, con 14 gol realizzati: una media di quasi tre gol a partita!

Numeri che cozzano piuttosto energicamente contro la forma della Samp, che nell’ultimo periodo ha rimesso un po’ le marce ridotte, avanzando con quell’andatura altalenante che non ha mai dato gioia piena all’ambiente blucerchiato. Il derby a La Spezia è un po’ lo specchio di una stagione, ma che ha fornito almeno una buona nuova.

Al «Picco» è rientrato nel finale Sebastiano Esposito e, la sua breve performance ha però dato quel piglio necessario ai blucerchiati, quell’agilità, quell’iniziativa che spesso viene meno nelle gare della squadra di Andrea Pirlo. Una risorsa in più da sfruttare in un finale di stagione che si preannuncia incandescente!

71 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria