Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 23.55

Auto e televisori sono metà dell’export slovacco del 2014

Relazione del Ministero dell'Economia verrà presentata 11 novembre

| Scritto da Redazione
Auto e televisori sono metà dell’export slovacco del 2014

Nel 2014 le autovetture hanno rappresentato un quarto delle esportazioni complessive della Slovacchia, confermandosi il primo e più importante prodotto di esportazione slovacco. Questo e altro è scritto nella relazione del ministero dell’Economia sugli obiettivi della Strategia nazionale per le relazioni economiche esterne 2014-20, che sarà presentata ai membri del Consiglio dei ministri mercoledì 11 novembre.

Dopo le automobili, i prodotti maggiormente oggetto di export dalla Slovacchia sono stati le macchine ed attrezzature elettriche (21%), in particolare televisori e schermi, una categoria che insieme alle auto ha visto una crescita costante nell’ultimo quadriennio, scrive il ministero.

Seguono i reattori nucleari, caldaie ed elettrodomestici (12,3%), i combustibili fossili e gli oli minerali (4,7%), ferro e acciaio (4,7%), plastica e materie plastiche (2,8%), gomma, prodotti in gomma e pneumatici (2,6%), elementi  in ferro e acciaio (2,4%), mobili e sedili per automobili (2%) e calzature (1,6%).

Fonte: Buongiorno Slovacchia

893 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria