Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 19.04

Beppe Grillo a sorpresa al Salone del mobile ‘L'artigiano deve essere protetto come monumento’

"A causa della crisi - osserva Grillo - persone che fino a ieri erano normali diventano pazzi furiosi. È un passaggio che sta facendo vittime, vittime e vittime ovunque".

| Scritto da Redazione
Beppe Grillo a sorpresa al Salone del mobile ‘L'artigiano deve essere protetto come monumento’

Lo Stato non c'è e la gente impazzisce". Così il leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, durante una visita al Salone del Mobile, conversando con i giornalisti commenta i tragici fatti avvenuti al tribunale di Milano, legandoli all'attuale situazione economica. "A causa della crisi - osserva Grillo - persone che fino a ieri erano normali diventano pazzi furiosi. È un passaggio che sta facendo vittime, vittime e vittime ovunque".

"Quando si priva una persona di tutto, gli si toglie la casa, il lavoro, i soldi, la famiglia, gli togli tutte le speranze. Come reagiremmo noi - si chiede - persone normali di fronte a tutto questo? Bisogna evitare che la gente non abbia più niente da perdere. Bisogna uscire da questo meccanismo che strozza le imprese, introdurre il reddito di cittadinanza e fare un referendum sull'euro".

Poi l'Expo. "E' stata pensata male e non è questione di essere ottimista o pessimista ma a nessuno fa piacere fare delle figuracce - dice Grillo - L'idea di Expo non era male, era l'idea di una frammentazione delle attività e dove i milioni di visitatori dovevano essere portati nelle zone di produzione dei prodotti alimentari. Noi abbiamo dei prodotti che sono straordinari per uno straniero. I cinesi quando vedono l'olio non capiscono più niente, se lo spalmano anche addosso". In pratica, l'Expo "doveva essere più o meno una polverizzazione su tutta la Lombardia, in tutto il Nord".

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, in visita al Salone del Mobile alla Fiera di Milano, rispondendo ad una giornalista di RaiNewx ha ricordato di quando faceva il saldatore, ha parlato dei piccoli imprenditori, del 'vero' made in Italy, ha allargato il discorso al sistema fiscale italiano accennando all'idea di introdurre il reddito di cittadinanza. Poi ha scherzato: "Mi hanno fatto sedere su qualche poltrona, sono caduto per terra, ho dato una ginocchiata a un altro tavolino, sono ammaccato, ma chiederò al mio avvocato se posso prendere qualche rimborso". Poi, sempre giocando, ha precisato: "I designer fanno poltrone comode, ma a casa loro hanno quelle vecchie" 

915 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria