Martedì, 26 marzo 2019 - ore 15.58

Bergamo, ecco il calendario 2017

Dodici mesi tra foto d’epoca e proverbi

| Scritto da Redazione
Bergamo, ecco il calendario 2017

È da oggi disponibile il calendario 2017, in distribuzione gratuita presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bergamo. Si conferma la tipologia di prodotto proposta negli anni scorsi, caratterizzata dalle foto d’epoca di Bergamo, tramite le quali è possibile ripercorrere la storia della città.

Il calendario contiene non solo fotografie, ma anche decine di proverbi della tradizione bergamasca che, pescando nella saggezza popolare orobica, accompagnano in modo folcloristico e tradizionale lo scorrere dei giorni del nuovo anno.

A partire da lunedì 19 dicembre sarà possibile ritirare copie del calendario anche nelle sedi decentrate dell’Anagrafe, in largo Rontgen a Loreto e al Lazzaretto di piazzale Goisis, negli orari di apertura degli uffici.

Il calendario 2017, patrocinato dal Comune di Bergamo e dalla Provincia di Bergamo, è stato realizzato in collaborazione con Uniacque, l’associazione culturale BGpedia e l’editore bergamasco Ferruccio Arnoldi.

1160 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Bergamo Presentato il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco

Bergamo Presentato il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco

Il Progetto Negus gestirà tutti i servizi legati allo spazio Presentato questa mattina il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco, uno degli spazi comunali che negli anni è riuscito a imporsi in città come vero e proprio punto di riferimento culturale. Dopo qualche mese di chiusura, infatti, a luglio 2016 è stato pubblicato il nuovo bando di gestione dello spazio, che da qualche settimana ha riaperto le porte sotto la guida del Progetto Negus.