Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.14

Bergamo Estate: gli appuntamenti dal 17 al 22 settembre

E gli appuntamenti non finiscono qui. Per consultare il programma completo e aggiornato: www.bergamoestate.it

| Scritto da Redazione
Bergamo Estate: gli appuntamenti dal 17 al 22 settembre

 Ancora una settimana in compagnia del cartellone di Bergamo estate 2016. Moltissime le proposte per i piccoli e le famiglie. Si parte sabato 17 settembre con due proposte laboratoriali. Moblarte propone, nell’ambito de I maestri del paesaggio, “Infiltrati”, un laboratorio per bambini e ragazzi con l’idea di condurre i partecipanti a nominare e riconoscere il selvaggio, proponendo esperienze che possano avere come tema l’informe e la sua ricchezza così come la forza dell‘infiltrato, di chi rompe la struttura. (17 e 18 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30).

Ancora il 17 settembre il parco giochi Suardi propone “Yoga bimbi”: ore 10.45 per i bimbi dai 3 ai 5 anni e ore 11.30 per i bambini dai 6 ai 12 anni. Sempre sabato 17 alle ore 11 la Biblioteca Tiraboschi ospita la lettura “Il Nemico”, a cura di Teatro del Vento. Un racconto per ragazzi dai 10 anni, sulla pace. Attraverso le parole di Calvino, Brown, Valentin Teatro del Vento propone una stimolante riflessione sul concetto di umanità, sul valore dell’incontro contrapposto allo scontro, per poter riconoscere la possibilità di costruire convivenza nel rispetto della vita.

Ancora sabato 17 settembre dalle 15 via Solari e il parco degli scout ospitano la “Festa in strada”, curata da Propolis: giochi, sport, laboratori, musica, merenda, burattini. Durante la festa si tiene il 5° mercatino valtessino. Dalle 15 il Ludobus Giochingiro, al parco Solari, che farà trascorrere ai bimbi alcune ore all’insegna del gioco e del divertimento con “La Carovana del Gioco”.

Domenica 18 settembre da non dimenticare la vista ai rifugi antiaerei, curata dal Gruppo speleologico bergamasco Le Nottole. Un percorso guidato tra i rifugi di p.zza Mercato del Fieno, di San Giacomo e di collegamento Conca d’Oro. (Ritrovo ore 14.30 – piazza Mercato del Fieno. Prenotazione obbligatoria: segreteria@nottole.it)

Le iniziative per i più piccoli proseguono anche durante la settimana. Martedì 20 settembre dalle 9.30 alle 12 il Gruppo Scuola Insieme gestisce lospazio gioco per bimbi fino ai 6 anni. Il 22 settembre alle 10 la biblioteca Tiraboschi ospita “Letture in giardino” con Anton Gionata Ferrari, per bambini di 4 ai 7 anni. Il ciclo è curato da sezione Aurea e associazione ARTS. Ancora il 22 settembre un pic-nic con passeggiata serale nel bosco per bimbi dai 3 anni, a cura della Bandadellamerenda (ritrovo via Madonna del Bosco 210 alle 18.30).

E gli appuntamenti non finiscono qui. Per consultare il programma completo e aggiornato: www.bergamoestate.it

1403 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria