Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.52

Bergamo: Pomeriggi e serate di mezza estate al parco Olmi in Malpensata

La programmazione degli spettacoli, iniziata a fine giugno, proseguirà fino a fine agosto

| Scritto da Redazione
Bergamo: Pomeriggi e serate di mezza estate al parco Olmi in Malpensata

Da mercoledì 27 luglio a domenica 31 luglio 2022 prosegue la proposta di occasioni ricreative e culturali per le famiglie presso il parco Ermanno Olmi nel quartiere Malpensata. 

Mercoledì 27 luglio alle ore 17 è in programma lo spettacolo di burattini “Arlecchino malato d’amore” proposto da “I burattini cortesi”. Qualora le condizioni meteorologiche non consentissero lo svolgimento dello spettacolo all’aperto, verrà rimandato a data da definirsi. 

Venerdì 29 luglio alle ore 16.30 è tempo di “Una storia, tante storie” con le narrazioni in più lingue, italiano e spagnolo, a cura della Compagnia Pensattori "Tutti dritti arrivano i diritti!" e dei volontari e volontarie del circolo dei narratori. 

E con il fine settimana tornano la giocoleria e le arti circensi con Family circus & Joy: sabato 30 luglio alle ore 10.30 si terrà un incontro aperto a coppie di un genitore e un bambino dai sei anni in su, per conoscere più da vicino e sperimentare la cultura circense. Consigliato un abbigliamento adatto a svolgere attività fisica. Per partecipare è sufficiente presentarsi all’orario indicato al parco. Nel pomeriggio di sabato 30 luglio, alle 15.30, verrà realizzata una micro esibizione di venti minuti a tema “Circo & Clown”.

La programmazione prosegue alle ore 18 di sabato 30 luglio con Pippo Sala & Vito Panza che, accompagnati dalle percussioni, illustreranno giocosamente, in una lezione-concerto, le origini e l'evoluzione del ritmo suonato con le percussioni, con particolare riguardo alla musica da ballo. Il fine settimana si conclude domenica 31 luglio alle ore 21.30 con il film di animazione per famiglie “Dililì a Parigi”. Dililì è una piccola kanak meticcia, che arriva a Parigi a fine Ottocento, imbarcandosi di straforo sulla nave che riporta in Francia, dalla Nuova Caledonia, l'insegnante anarchica Louise Michel, di cui diviene discepola. Nella capitale stringe amicizia con Orel, un facchino affascinante e gentile, che conosce tutto il mondo culturale e artistico della Belle Époque. Insieme a lui, esplorerà tutta Parigi alla ricerca dei cosiddetti Maschi Maestri, una banda di malfattori che terrorizza la città, svaligiando le gioiellerie e rapendo le bambine.

Le attività sono gratuite e aperte a chiunque desideri partecipare; sono parte di un fitto calendario proposto dal Comune di Bergamo che animerà il parco fino al 30 agosto 2022, con l’obiettivo di rafforzare la forte vocazione di punto aggregativo per le fasce dell’infanzia e per le famiglie del parco Ermanno Olmi.

671 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria