Il 2019 è l'anno dell'avvio dell'unità cinofila, con l'acquisto e l'inizio dell'addestramento del cane. Attivo i servizio di Guardie particolari giurate tutti i giorni dalle 00.30 alle 06.30 con controlli nella zona centrale, le zone periferiche, ispezioni al sottopasso della stazione e all'urban center e i servizi al Parco della Malpensata.
Un servizio di alto livello quello che il Comune, attraverso la società Aprica, offre ai propri concittadini. Sono state raccolte lo scorso anno ben 63.3mila tonnellate di rifiuti, 17.8mila di queste di quota indifferenziata.
Al loro posto il Comune pianterà nelle prossime settimane un nuovo filare di 11 Peri chanticleer, più resistenti agli attacchi dei funghi rispetto ai più delicati prunus.
Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2020 lo Spazio Polaresco ospita per la prima volta a Bergamo le celebrazioni per il Capodanno Cinese, che per il 2020 dà l'avvio all'anno del TOPO.
I controlli sono terminati intorno alle ore 19.00. Oltre a contestazioni e sequestri, sono state anche redatte tre informative di reato a carico di ignoti per violazione dell'art. 73 del DPR. 309/90.
Non solo parchi storici e giardini pubblici, il Comune di Bergamo approva il progetto di sistemazione dei giardini scolastici in città: arrivano quindi altri 400mila euro
Continua l’impegno del Comune di Bergamo per la valorizzazione dei giardini storici della città: un piano già avviato nell’Amministrazione precedente e che trova concreta prosecuzione anche nel 2020 con un progetto approvato a fine 2019 dalla Giunta comunale del valore di 400mila euro.