Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 04.45

Bicincittà riparte domenica da piazza Libertà

| Scritto da Redazione
Bicincittà riparte domenica da piazza Libertà

Nonostante il maltempo abbia fermato domenica scorsa la ciclopasseg-giata di primavera Bicincittà, giunta alla ventesima edizione, gli organizzatori dell'UISP e della FIAB non demordono e rilanciano la manifestazione per la domenica entrante.

Con alcune novità positive, in parte imposte dai problemi logistici legati alla viabilità cittadina, in parte suggerite dall'intrecciarsi di eventi paralleli, quali la pedalata dell'Associazione Diabetici programmata da tempo per domenica 20 maggio.

E così le tre associazioni promotrici hanno siglato un accordo, che ha ricevuto l'assenso del Comando di Polizia Municipale, e che sostan-zialmente unifica, almeno per un tratto, le due ciclo passeggiate.

Bicincittà partirà dunque da Piazza Libertà alle ore 9.15 e si congiungerà in via Tonani con la biciclettata dei diabetici, per poi compiere un lungo tratto comune fino a Piazza Risorgimento/via Fabio Filzi, da dove torneranno a dividersi per seguire i rispettivi percorsi programmati da tempo: i diabetici in direzione di Marzalengo; Bicincittà invece farà ritorno in centro città dopo aver compiuto una sosta-ristoro all'Imbarcadero in Via del Sale (zona Colonie Padane).

All'arrivo in Piazza Libertà UISP e FIAB confermano l'estrazione fra gli iscritti alla pedalata di due biciclette offerte dallo sponsor tecnico

VelomotoCremona, presso il quale sarà possibile ritirare nei giorni successivi un utile gadget per ciclisti, presentando l'apposito coupon ricevuto con l'iscrizione.

Nel merito delle motivazioni culturali di Bicincittà, nonostante il Ministero dell'Ambiente non abbia fatto nulla per valorizzare la "Giornata nazionale della bicicletta" prevista per domenica scorsa, i promotori confermano l'adesione alla campagna nazionale "Salvaiciclisti" che ha ricevuto pure il plauso della Presidenza del Consiglio.

Uisp Comitato Provinciale di Cremona
Via Brescia, 56
26100 Cremona
Tel 0372/431771 - Fax 0372/436660
Dal lunedi al venerdi 10 - 12  17-19

1998 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria