Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 12.09

Bilancio preventivo, la maggioranza dimostra irresponsabilità | Piloni, Virgilio (PD)

| Scritto da Redazione
Bilancio preventivo, la maggioranza dimostra irresponsabilità | Piloni, Virgilio (PD)

Per un’amministrazione il bilancio preventivo è il passaggio più importante, ma è evidente che non è così per tutti.

In occasione della presentazione del  bilancio provinciale, l’ultimo dell’amministrazione Salini,  ecco che si è ripetuto il teatrino di un consiglio vuoto per metà. Un chiaro segnale di disinteresse.

La maggioranza in consiglio provinciale  dimostra per l’ennesima volta distacco e irresponsabilità verso il governo del territorio e verso la sua giunta.

In altre occasioni il gruppo del PD è rimasto in aula per garantire il numero legale  e per assicurare il proseguo dei lavori, ma il senso di responsabilità non può però essere il paravento di una coalizione litigiosa e frammentata che pretende di governare questa provincia.

Sono gli stessi consiglieri che a parole dichiarano di sostenere il Presidente Salini, ma che invece, nei momenti decisivi, esplicitano la loro distanza.

Non si tratta di una mera questione di metodo e di programmazione visto che ormai sono mesi che non bastano inutili Uffici di Presidenza per concordare delle date in grado di assicurare la presenza dei consiglieri del centrodestra.

Potremmo fare facile ironia su questi atteggiamenti, ma le ricadute di queste irresponsabilità gravano sul territorio e sui cittadini e su questo non  si scherza.

 

Matteo Piloni - Segretario Provinciale PD

Andrea Virgilio - Capogruppo PD in Consiglio Provinciale

879 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria