Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.32

Bioetica.Interessante incontro con Mario Ricco|T.Anastasio

| Scritto da Redazione
Bioetica.Interessante incontro con Mario Ricco|T.Anastasio

 Il 13 febbraio si svolto al Teatro Filo un incontro, indetto dal PSI, sulla Bioetica con il dott. Mario Riccio.Ecco alcune riflessioni. Mentre assistiamo ad una campagna elettorale che non fa capire ai cittadini i diversi programmi - lo faranno apposta? mah... ci siamo posti l'obiettivo (in controtendenza) di mostrarci alla gente secondo lo schema delle cose pratiche, che toccano le persone sulla pelle e nell'animo; alla fine ci possiamo dire:
1.Non ce la siamo detta e fatta in casa; per questo abbiamo invitato come "contraltare" il Dott. Emiliani presidente di "Movimento per la vita" e dibattuto con l'aiuto del bravo giornalista Stumpo de La Provincia in qualità di moderatore
2.Ci siamo impegnati ad intraprendere un percorso/confronto piuttosto che inventarci a tutti i costi la "nostra verità", secondo un pensiero critico e nonostante i ragionamenti del preparatissimo Dott. Emiliani il nostro Mario Riccio ha ben spiegato quanto sia per noi importante la volontà del cittadino che nel pieno possesso delle sue facoltà mentali deve potere agire secondo coscienza e libertà e pertanto di scegliere come vivere la propria vita fino al suo crepuscolo.
Insomma, le ragioni dei Socialisti si dimostrano ancora una volta inclusive, laiche e libertarie.

Troppo difficile da riassumere in due righe... Comunque Avanti!

Tommaso Anastasio

p.s.: oggi ( giovedì 14 febbario 2013) alle 18 al circolo Filodrammatici vi ricordo la presentazione del libro di Intini sulla storia dell'Avanti!

 

1332 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria