Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 21.17

Black Bloc Maroni deve stanziare fondi anche per Cremona. Sollecitazione di Luciano Pizzetti

Milano è stata colpita dai black bloc il 1° maggio. Cremona ha avuto lo stesso trattamento il 24 gennaio.

| Scritto da Redazione
Black Bloc Maroni deve stanziare fondi anche per Cremona. Sollecitazione di Luciano Pizzetti

Il Presidente della Regione Maroni ha stanziato subito, giustamente, 1,5 milioni di euro per risarcire i danni ai commercianti e cittadini milanesi. Perché non lo fa anche per Cremona ?

E’ questa la domanda che si pone Luciano Puzzetti  sottosegretario alle Riforme (e senatore Pd)

Su questo argomento Luciano Pizzetti dichiara:

‘L’origine degli attacchi è la medesima, a Milano e a Cremona. I danni provocati nelle due città sono della stessa specie, fatte le debite proporzioni. Maroni ha annunciato l’intervento da 1,5 milioni di euro? Bene, chiedo solo che venga esteso anche a Cremona. Senza polemiche, ritengo che Maroni faccia bene a sostenere Milano, ma se non si vogliono creare figli e figliastri dovrebbe occuparsi anche di Cremona.

Cremona può far sentire la propria voce in vari modi ma direi che la strada più rapida è rappresentata dai consiglieri regionali espressi dal nostro territorio. Ripeto, lo dico senza alcun tipo di polemica. Parto dalla constatazione che la natura degli incidenti è la medesima. E’ chiaro che gli scontri e i danni a Milano sono stati di entità superiore, ma se Maroni trova 1,5 milioni — giustamente — per i milanesi, non si capisce perché non possa trovare anche una cifra da destinare ai cremonesi’

1081 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria