Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 21.39

Bordo (Sel): "Buoni gli 8 punti di Bersani per un governo del cambiamento"

| Scritto da Redazione
Bordo (Sel):

Gli otto punti di programma di governo avanzati da Bersani sono una buona base di partenza per attuare quel lavoro di riforme politiche e sociali che gli italiani si aspettano. Gli elettori, con il loro voto al centrosinistra e ai 5 stelle, hanno indicato quali sono le priorità che attendono un’immediata risposta: centralità del lavoro,sostegno al reddito delle famiglie, moralità nella gestione della cosa pubblica, riduzione costi della politica,trasparenza, nuovo sistema elettorale…..

Tutte risposte che non possono arrivare dal PDL, il soggetto principe di questa grave situazione economica e sociale e che rappresenta, primo fra tutti, il livello di immoralità, e spesso di illegalità, nella gestione delle scelte e delle pubbliche finanze.

A maggior ragione oggi stupiscono le dichiarazioni di Grillo che vorrebbe per il nostro Paese ancora un governo con il PDL.

SEL condivide la proposta programmatica avanzata da Bersani perché oggi, dopo il voto, è ancora più avanzata e in sintonia con le forti richieste di cambiamento che sono emerse dalle urne.

Noi non sappiamo se potrà essere lo stesso Bersani  a portare avanti tale proposta di governo ma sappiamo che i punti da Lui illustrati sono la proposta di un vero e proprio governo politico, il governo politico di cui abbisogna oggi  l’Italia, che non ha chiesto una nuova “palude dei tecnici”, né un nuovo, immediato voto.

Come Parlamentare di Sinistra Ecologia Libertà mi sento impegnato a far si che nasca il governo del cambiamento, non un governo qualsiasi , e su questo SEL è interessata  a collaborare  con il PD e il M5S, perché questo è ciò che ci ha indicato l’elettorato italiano.

Franco Bordo-Deputato

968 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria