Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.36

BRESCIA: SEGNALI DI FUMO

La mostra al bunkervik è un'esperienza sensoriale, visiva e uditiva.

| Scritto da Redazione
BRESCIA: SEGNALI DI FUMO BRESCIA: SEGNALI DI FUMO BRESCIA: SEGNALI DI FUMO

 

La perdita e l’alterazione dei concetti di orizzonte, confine e prospettiva, come conseguenza di questi ultimi anni di pandemia, ha portato il gruppo di artisti coinvolti nel progetto CULTURA IN-ATTESA a concentrarsi sulla mancanza delle certezze fondamentali sulle quali fino a poco tempo fa si basava la nostra vita personale e il rapporto con gli altri.

L’allestimento espositivo mira a suscitare sensazioni di smarrimento e isolamento, offrendo però anche una serie di elementi che desiderano aiutare il visitatore a trovare un percorso da seguire. Una traccia che indica con certezza una via d’uscita.

Le opere allestite disegnano un percorso che estende la visione limitata ed incerta, e suggerisce come l’arte e la cultura possano essere un faro che aiuta ad orientarci nei momenti critici.

SEGNALI DI FUMO completa e conclude l’esperienza del progetto artistico CULTURA IN-ATTESA, nato esattamente un anno fa come reazione alla chiusura di tutte le strutture con finalità culturali ed espositive rendendo molto difficile, quando spesso impossibile, la prosecuzione dell’attività del professionista delle arti e della cultura.

Attraverso l’allestimento in questo suggestivo spazio espositivo il progetto evoca la necessità di trovare un nuovo equilibrio e una nuova direzione comuni.





 

672 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria