Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.34

Canada-Italia , nuovo accordo fiscale.

| Scritto da Redazione
Canada-Italia , nuovo accordo fiscale.

Canada-Italia , nuovo accordo fiscale. BUCCHINO (PD): PREGI E LIMITI DEL NUOVO ACCORDO FISCALE CON IL CANADA RATIFICATO L’11 GENNAIO
Finalmente la Camera dei deputati ha ieri approvato definitivamente il nuovo accordo tra Italia e Canada contro le doppie imposizioni fiscali che sostituirà quello attualmente vigente firmato nel 1977.
L’On. Gino Bucchino ricorda che nella presente e nella passata legislatura si è battuto in prima persona, con numerose iniziative politiche e alcune interrogazioni, per sollecitare Governo e Parlamento alla ratifica dell’accordo. Secondo Bucchino esso porterà benefici alle imprese e ai cittadini italiani, anche in considerazione del fatto che sono più di un milione le persone di origine italiana residenti in Canada.
Il parlamentare, che è intervenuto in aula nel corso della discussione finale per illustrare contenuti e alcune criticità dell’accordo, sottolinea che l’accordo era stato sottoscritto dai due Paesi nel lontano 2002, anno in cui il Parlamento canadese lo aveva immediatamente ratificato. Ora con nove anni di ritardo anche l’Italia ha rispettato l’impegno assunto. Tuttavia – ricorda il parlamentare - per l’entrata in vigore è stato concordato di conferire efficacia alle disposizioni contenute nell’accordo a decorrere dal 1º gennaio dell’anno solare in cui si procede allo scambio degli strumenti di ratifica (operazione solitamente lenta che si spera comunque possa avvenire entro l’anno in corso).

fonte:http://www.emigrazione-notizie.org/

1787 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria