Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 07.38

CASE DELL'ACQUA, DOMENICA INAUGURA ALL'ORTICA

La Casa dell'Acqua dell'Ortica fa parte del gruppo di impianti che erano collocati sul sito di Expo che così torna a fornire fino a 3,5 mila litri di acqua fresca ogni giorno

| Scritto da Redazione
CASE DELL'ACQUA, DOMENICA INAUGURA ALL'ORTICA

Domani, domenica 2 ottobre alle ore 14.00, inaugura la Casa dell'Acqua dell'Ortica in via Amadeo, Municipio 3. Sarà presente l'assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli. L'apertura della Casa dell'Acqua avviene nel giorno della festa di quartiere. 

Salgono così a 15 gli erogatori di acqua naturale e gasata gratuita messi a disposizione dei cittadini dal Comune di Milano e MM Spa. Risale al marzo 2013 l'installazione del primo impianto e da allora sono stati prelevati 5.820.215 litri di acqua con un risparmio totale stimato per i milanesi che lo hanno utilizzato di 1.164.042  euro (si considera un costo medio di 30 centesimi per 1,5 litri di acqua minerale di marca). Particolarmente gradita l'acqua gasata che con 3.319.317 bottiglie da litro riempite batte l'acqua naturale che si attesta su  2.500.898 litri.

"Le Case dell'Acqua rappresentano un doppio risparmio per l'ambiente - dichiara Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Ambiente - considerando che i cittadini riutilizzano più volte la stessa bottiglia di plastica, e per i cittadini stessi. Per le famiglie del quartiere l'installazione di un impianto è sempre un momento di festa, per questo abbiamo scelto proprio la festa dell'Ortica per collocare quella di via Amadeo".

La Casa dell'Acqua dell'Ortica fa parte del gruppo di impianti che erano collocati sul sito di Expo che così torna a fornire fino a 3,5 mila litri di acqua fresca ogni giorno.

 
1255 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria