Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.25

Cgil-Cisl-Uil Cremona Venerdì 17 novembre presidio lavoratori uffici territoriali del lavoro.

In considerazione dell’attuale stato di agitazione dei lavoratori degli uffici territoriali del lavoro Cisl-Uil informano che le sigle sindacali scriventi hanno accolto la forte richiesta dei lavoratori della ITL di Cremona di costituire un presidio per il giorno 17 novembre.

| Scritto da Redazione
Cgil-Cisl-Uil  Cremona Venerdì 17 novembre presidio lavoratori uffici territoriali del lavoro.

Cgil-Cisl-Uil  Cremona Venerdì 17 novembre presidio lavoratori uffici territoriali del lavoro.

In considerazione dell’attuale stato di agitazione dei lavoratori degli uffici territoriali del lavoro Cisl-Uil  informano  che le sigle sindacali scriventi hanno accolto la forte richiesta dei lavoratori della ITL di Cremona di costituire un presidio per il giorno 17 novembre.

Come per le altre realtà in Italia, anche a Cremona si farà un presidio davanti al Prefetto in C.so Vittorio Emanuele il 17 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

 ------------------

L'ITL di Cremona contesta. in sostanza, una riforma che ha depotenziato e demotivato gli uffici che dovrebbero presiedere ad uno dei fondamentali valori della nostra Carta Costituzionale; una riforma incompiuta perché miope rispetto al complessivo personale in forza e poco credibile poiché inattuata financo nelle spettanze economiche che erano state garantite fino all'avvio dell'lNL.

La maggioranza del personale ITL Cremona, vista inoltre la nota sottoscritta dalla maggioranza delle organizzazioni sindacali pervenuta in data odierna, aderisce allo stato di agitazione con decorrenza dalla data odierna con !e seguenti misure di protesta:

1) Revoca dell'utilizzo del mezzo proprio;

2l Richiesta di anticipo delle spese per missioni (mezzi pubblici o altro);

3) lndisponibilità alla partecipazione a campagne di vigilanza straordinaria;

4l Blocco degli straordinari e/o accesso alla banca ore;

5) Pedissequa osservanza di tutte le norme, prima di procedere all'emissione di un qualsiasi provvedimento;

Cremona 30 ottobre 2017

1012 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online