Sabato, 04 maggio 2024 - ore 15.27

Città di Desenzano del Garda 10 dicembre : Accendi la luce dei diritti umani

Giovedì 10 dicembre sarà la Giornata mondiale dei diritti umani. Un giorno di riflessione, solidarietà e impegno, dedicato alla “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” approvata dall’Onu nel 1948.

| Scritto da Redazione
Città di Desenzano del Garda 10 dicembre : Accendi la luce dei diritti umani

In questa data, il Comune di Desenzano del Garda aderisce all’iniziativa promossa dal Coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani e organizza la Fiaccolata per la pace “Accendi la luce dei diritti umani” contro l’odio, le guerre, le armi, il terrorismo e la violenza. Ritrovo e partenza da piazza Malvezzi alle 18, per attraversare a piedi il centro storico e piazza Garibaldi, tornando poi in piazza Matteotti, sul lungolago, in via Roma e di nuovo in piazza Malvezzi intorno alle 19.45. La fiaccolata sarà conclusa da un intrattenimento musicale con alcune canzoni divenute simbolo della pace nel mondo.

I diritti umani sono il nucleo fondante della legalità, la bussola legale, politica e morale per fronteggiare le grandi crisi planetarie che stanno colpendo milioni di persone e minacciano la sopravvivenza dell’intera umanità. «Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa fiaccolata – dichiara il sindaco Rosa Leso  – per difendere la nostra umanità, promuovere il rispetto dei diritti umani, rinnovare il nostro impegno di pace e nonviolenza e dire no all’indifferenza e alla rassegnazione».

Il Comune di Desenzano aderisce dal 2003 al Coordinamento nazionale enti locali per la pace e i diritti umani. L’iniziativa del 10 dicembre è libera e aperta a tutti.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1029 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria