Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 17.58

Como - I...Dreaming

Cinema allo Spazio Arte&Arte da 18/03/16 a 15/04/16

| Scritto da Redazione
Como - I...Dreaming

L'Associazione Culturale Arte&Arte realizza dal 1991 Miniartextil Como, mostra internazionale di fiber art contemporanea. Da Settembre 2015 l'Associazione ha una nuova sede operativa, uno spazio polifunzionale pronto ad accogliere tutti coloro che desiderano conoscere l'arte contemporanea attraverso mostre, concerti, conferenze, serate di cinema.

Tema della 26° edizione di MINIARTEXTIL sarà TESSERE SOGNI, con l’invito rivolto ad artisti di tutto il mondo di pensare e realizzare artisticamente un sogno, un desiderio.

In questo spazio e in linea con il tema di MINIARTEXTIL, Marco Pepe e Lake Como Film Festival hanno curato I... DREAMING, una serie di appuntamenti dedicati alla video arte, all'animazione in stop-motion e al cinema sperimentale. Una commistione di linguaggi e aree di ricerca differenti per leggere e interpretare ogni sfumatura del sogno e della realtà.


venerdì 18 marzo - ore 18

SCHERMI DIPINTI

Visual music e animazione astratta di Stan Brakhage, Oskar Fischinger, Norman McLaren.


venerdì 1 aprile - ore 18

CINEMA TATTILE

Surrealismo in stop-motion di Jan Švankmajer


Domenica 3 aprile - ore 15

Video proiezione per bambini e ragazzi


venerdì 15 aprile - ore 18

SEI SOGNI

Cortometraggi sperimentali


Info

dove: Spazio Arte&Arte, via Piadeni 5

Info: artearte@miniartextil.it – 031307118

Maggiori informazioni

Orari

Ore 18.00 (domenica 3 aprile ore 15.00)


Fonte comune di Como

1124 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

UAO, la prima radio per bambini

UAO, la prima radio per bambini

Si accendono ad Arezzo le frequenze di Radio UAO, la prima web radio dedicata esclusivamente ai bambini. Questo innovativo progetto ha preso il via con un portale web e con un palinsesto pensato per i più piccoli che, tutti i giorni e per tutto il giorno, trasmetterà musiche, canzoni, filastrocche, storie, attività e giochi volti a far vivere momenti di divertimento e di intrattenimento per tutta la famiglia. Il progetto trova origine da un'intuizione di Marco Casini, aretino e padre di cinque figli che ha ideato questo innovativo canale pensato sui tempi e sui bisogni dei bambini e capace di favorire una loro educativa interazione con i genitori. Uao è ideato anche come uno strumento per condividere esperienze e creatività attraverso il contributo di tutti gli utenti, dando vita ad una radio unica nel suo genere nel panorama nazionale che ha già riscosso ascolti, apprezzamenti e contributi dall'Italia e dall'estero.