Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 14.17

Congresso PD. Al via il percorso che ci porterà alle primarie dell’8 dicembre

| Scritto da Redazione
Congresso PD. Al via il percorso che ci porterà alle primarie dell’8 dicembre

Il calendario delle Assemblee di zona che si terranno Venerdì 8 novembre alle ore 21.
Si comunica inoltre che nella prima assemblea provinciale, riunitasi ieri sera ( lunedì 4 novembre 2013) oltre alla ratifica dell’elezione di Matteo Piloni a segretario provinciale, è stato eletto all’unanimità il Prof. Franco Verdi a presidente dell’assemblea provinciale.

Dichiarazione di Matteo Piloni “Da ieri sera sono ufficialmente il segretario provinciale del PD di Cremona. Franco Verdi, eletto presidente dell'assemblea provinciale, ha sintetizzato con 3 avverbi il mio intervento: dentro, insieme, oltre. DENTRO la crisi, le relazioni, la società. INSIEME nel costruire un progetto, nello stare seduti "a tavola", nel dare senso al lavoro. OLTRE gli schemi, le mura, i confini. C'è molto da fare. Ora affrontiamo questo mese che ci porterà alle primarie creando le condizioni migliori per un conffronto ed una discussione nel MERITO delle proposte e delle differenze. Affrontiamo questo mese come un'opportunità per parlare di politica. Per confrontarci su chi ha ragione e non su chi vincerà”.

PD Cremona – Ufficio stampa

Nella foto, da sx, Luciano Toscani (comitato Renzi), Annamaria Abbate (comitato Civati), Matteo Piloni (segr. provinciale), Cinzia Fontana (comitato Cuperlo)
--------------------------------------
Verso le primarie dell’ 8 dicembre 2013
Terminata la prima fase del congresso che ha coinvolto tutti i circoli della provincia, con l’elezione degli organismi dirigenti, dell’assemblea e del segretario provinciale, ora è il momento di affrontare la fase che ci porterà alle primarie dell’8 dicembre con l’elezione del segretario nazionale.

Come PD di Cremona, in raccordo con i rappresentanti dei comitati che si sono costituiti a sostegno dei candidati alla segreteria nazionale, abbiamo deciso di affrontare questa fase come un’opportunità di confronto e discussione politica. Un’opportunità per portare il dibattitto politico sul merito delle questioni.

Per fare questo e per costruire la più ampia partecipazione e discussione possibile sulle 4 mozioni, come PD provinciale abbiamo pensato di convocare 4 grandi momenti territoriali da tenersi contemporaneamente Venerdì 8 novembre a Cremona (per il cremonese), Crema (per il cremasco), Terre di mezzo e Casalmaggiore (per il casalasco).

Gli incontri sono aperti a tutti, iscritti e non, e saranno il primo vero momento di confronto e discussione sulle 4 mozioni alla segreteria nazionale che, con queste assemblee, avviamo in tutta la provincia di Cremona.

Successivamente, ed entro il 17 novembre, ogni circolo dovrà riunirsi per discutere sulle mozioni e votare i delegati che comporranno la convenzione provinciale, che si terrà lunedì 18 novembre alle 21 a Cremona presso il Cittanova.

Quest’ultimo appuntamento sarà una vera e propria iniziativa politica, alla quale invitiamo fin da subito gli iscritti e tutti gli elettori del PD a partecipare, così da preparare le primarie dell’8 dicembre affinchè divengano, nella nostra provincia, un vero e proprio momento di democrazia e partecipazione.

Matteo Piloni – segretario provinciale PD

Cinzia Fontana – comitato Cuperlo

Vittore Soldo – comitato Civati

Luciano Toscani – comitato Renzi

Il calendario delle assemblee territoriali che si terranno VENERDI’ 8 NOVEMBRE ore 21

Cremonese, sala CFP-IAL  via Dante 121 - Cremona

Cremasco, sala Ricevimenti del Comune di Crema Piazza duomo – Crema

Casalalasco,  sala Santa Chiara via Formis 3 - Casalmaggiore

Terre di mezzo – Casalbuttano, sala circolo PD via Sonzogno 5

 

2013-11-05

 

 

 

1109 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria