Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 23.45

Coordinamento Arcobaleno: ‘Milano Pride mette al centro uguaglianza e libertà’

Le dichiarazioni del Coordinamento Arcobaleno arrivano in risposta a quelle del Vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano, Luca Lepore

| Scritto da Redazione
Coordinamento Arcobaleno: ‘Milano Pride mette al centro uguaglianza e libertà’

«Le dichiarazioni del Vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano Luca Lepore sul Pride, oltre che squallide e offensive per decine di migliaia di persone che ogni anno sfilano, sono false. Il Pride è una festa di libertà alla quale partecipano uomini, donne, transgender di ogni orientamento sessuale e le loro famiglie, che mette al centro della sua agenda politica l’aspirazione all’uguaglianza e il pieno compimento della democrazia nei diritti e la cittadinanza di tutti gli affetti»: così le Associazioni del Coordinamento Arcobaleno, che organizzano il Milano Pride del 27 giugno prossimo, rispondono a Luca Lepore, Vicepresidente del Consiglio Comunale e Consigliere Comunale della Lega Nord, che aveva dichiarato: «durante la parata ci saranno manifestazioni degradanti, indecenti, ripugnanti, triviali e pullulanti di effusioni saffiche e omofile con seni e sederi ostentati nelle loro nudità».

«Non accettiamo lezioni di morale dal leghista Lepore, che evidentemente non ha alcuna esperienza di quanto accade al di fuori della cosiddetta “Padania”. Se frequentasse le principali capitali occidentali si renderebbe conto che esiste ormai un mondo nel quale posizioni antistoriche come quelle che esprime non hanno cittadinanza. Lepore si scusi e faccia un passo indietro: non è degno di occupare lo scranno di Vicepresidente del Consiglio Comunale di una metropoli europea come Milano», concludono le Associazioni.

896 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria