Martedì, 30 aprile 2024 - ore 06.44

“Cosa sta accadendo realmente alla Camera” |D.Toninelli

| Scritto da Redazione
“Cosa sta accadendo realmente alla Camera” |D.Toninelli

“Cosa sta accadendo realmente alla Camera” |D.Toninelli
A chi critica l'azione politica di questi giorni del M5S, dico di non guardare in maniera strumentale solo alle uscite inopportune e da condannare di alcuni nostri esponenti - che tra l'altro hanno già chiesto pubblicamente scusa -, ma al motivo per cui questa azione di protesta è stata intrapresa.

Per fare questo sottopongo alcune domande ai rappresentanti locali a tutti i livelli e di ogni colore politico, dal Parlamento in giù, e soprattutto a coloro che non hanno risparmiato parole di condanna ed accusa rivolte al M5S.

Come reagireste se domani subiste un sopruso grosso come una casa? E se questo sopruso fosse lo zittimento della democrazia con un atto incostituzionale e non previsto dal Regolamento detto "ghigliottina"?

Cosa fareste se dopo questo sopruso sapeste che nulla più è come prima perché' d'ora in poi le voci dissenzienti rispetto a quella del capo (del governo), saranno messe a tacere con un'altra ghigliottina?

Non ritenete che la violenza l'abbia subita, con laghigliottina, il M5S che, grazie ad un legittimo ostruzionismo, stava ottenendo la scadenza di un decreto porcata che regalava 7,5 miliardi di euro alle banche private, prendendoli dalle tasche degli italiani?

Perché non parlate della proposta fattibilissima ed a norma di Costituzione che ha fatto il sottoscritto in aula e dove si chiedeval'approvazione di una legge sanatoria che salvasse la parte del decreto relativa all'Imu (dicasi gli italiani non avrebbero pagato la seconda rata Imu). Come mai non avete risposto a questa proposta che avrebbe evitato la porcata dei soldi a Bankitalia?

Non ritenete che la madre di tutte le battaglie sia quella del rispetto della democrazia e delle regole costituzionali? (Cosa non successa).

Perché non avete spiegato ai vostri elettori cos'è laghigliottina, invece di cavalcare l'onda di folli accuse eversive nei nostri confronti, portata avanti da un Presidente della Camera che è garante solo della voce del capo?

Perché non avete accusato pubblicamente il questore Dambruoso per la sua violenza fisica contro la deputata Lupo? Unico atto violento avvenuto in aula. Perché non avete criticato la parole del deputato Cera pregne di violenza sessista e pronunciate in aula e non in un alterco al di fuori dei lavori?

Non ritenete quindi che sia giunto anche per voi il momento di avere un sussulto di orgoglio democratico e denunciare i rischi sempre più concreti che questo paese cada in una spirale di vera tirannia dellemaggioranze e quindi del Governo?

Io ed il gruppo parlamentare a cui appartengo le battaglie per il bene dei cittadini ed il rispetto delle regole democratiche le facciamo. Voi?

Deputato Danilo Toninelli

Portavoce cittadino alla Camera dei Deputati

MoVimento 5 Stelle

2014-02-05

893 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria