Sabato, 14 dicembre 2019 - ore 06.00

Costutuzione.Rifondazione in piazza

| Scritto da Redazione
Costutuzione.Rifondazione in piazza

Rifondazione in piazza per la costituzione. "Come in tutta Italia, anche a Cremona Rifondazione Comunista-Federazione dellaSinistra sarà in piazza sabato 12 marzo a difesa della Costituzione, aderendo all'appello lanciato da Articolo 21.  La Costituzione repubblicana è il più rilevante lascito della lotta antifascista in Italia. Essa si fonda su un'altissima mediazione fra culture politiche e sociali diverse, e rappresenta quindi la norma fondamentale per il vivere civile, non a caso fatta oggetto spesso di tentativi di manipolazione per snaturarne il valore basilare. Rifondazione Comunista è stata e sarà la più conseguente custode della sua natura, autentica Carta normativa della regolazione politica e sociale del Paese. Nell'occasione, Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra chiederà con forza che i 4 referendum per l'acqua pubblica, contro il nucleare e sul legittimo impedimento si svolgano il 15-16 maggio, contemporaneamente alle elezioni amministrative interessanti numerosi comuni grandi e meno grandi, evitando un differimento di un mese che avrebbe solo un esplicito carattere sabotatore del raggiungimento dei quorum di validità.
Il segretario Giancarlo Roseghini

1086 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Degli Angeli (M5S): ‘Boccata d’ossigeno per le infrastrutture viarie del nostro territorio. Grazie al lavoro dell’ex Ministro Toninelli’.

Degli Angeli (M5S): ‘Boccata d’ossigeno per le infrastrutture viarie del nostro territorio. Grazie al lavoro dell’ex Ministro Toninelli’.

Stanziamenti infrastrutture, diversi milioni per i ponti della provincia di Cremona. Sono in arrivo per i territori cremasco e cremonese importanti fondi per la costruzione di nuovi ponti e la manutenzione straordinaria di quelli già esistenti. Sono giorni decisivi per la firma del decreto di riparto che comprende molte notizie positive per i nostri territori.
Cremona, chiusura UTIN  Degli Angeli (M5S Lombardia): ‘Vergognoso: il centrodestra smantella la sanità locale’. Sabato M5S al presidio.

Cremona, chiusura UTIN Degli Angeli (M5S Lombardia): ‘Vergognoso: il centrodestra smantella la sanità locale’. Sabato M5S al presidio.

Siamo molto preoccupati per il futuro dei servizi sanitari a Cremona e Provincia: Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia stanno smantellando la sanità locale. L’Ospedale Oglio Po e la chiusura dei reparti è stato solo l’antipasto, ora è il turno dell’Unità terapia intensiva neonatale, e da quello che si legge dalla stampa potrebbero esserci presto problemi con ostetricia e genetica.