Domenica, 22 maggio 2022 - ore 03.08

CREMA - Sei atlete premiate in memoria di Edy Moschetti

sport

| Scritto da Redazione
CREMA - Sei atlete premiate in memoria di Edy Moschetti

Un binomio che il Volley 2.0 ha unito in occasione della consegna delle borse di studio “La verità ti rende un uomo libero” istituite per onorare la memoria di Eddy Moschetti. Brigida, moglie di Eddy, durante la gara di serie B1 tra Enercom Fimi e Costa Volpino ha consegnato le borse di studio a sei atlete che hanno saputo unire, con ottimi risultati, l’attività sportiva con quella scolastica.

Per la scuola primaria è stata premiata Livia Vendemiati. Per la scuola secondaria di primo grado sono state premiate Lavinia Rossetti e Vittoria Ricetti. Per la scuola secondaria di secondo grado il riconoscimento è andato a Giulia Bonarini, Gloria Pagani e Barbara Massone.

Il presidente del Volley 2.0, Paolo Stabilini ha spiegato: “La perdita di Eddy è stata un trauma per tutti, ma oggi vogliamo ricordare il suo messaggio di speranza, la sua passione, la sua attenzione per lo sport e la cultura. E vogliamo dimostrare che lo sport è uno stimolo a fare bene a scuola, non un ostacolo; come dimostrano queste giovani, ma anche tante altre loro compagne di squadra che hanno un brillante rendimento scolastico”.

Eddy Moschetti è stato uno dei punti di riferimento del Volley 2.0, società di cui ha condiviso i valori fondanti e in cui si è impegnato cercando di insegnare alle atlete che l’agonismo deve essere unito all’impegno negli altri aspetti della vita. Per questo la società ha pensato di istituire una borsa di studio con una delle frasi preferite del dirigente scomparso.

 

245 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria