Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.28

Nuova manifestazione “La strada del gusto, della bellezza e del gioco

Domenica 3 Aprile 2022 dalle 9.30 alle 19.30, in Viale Repubblica (Crema)

| Scritto da Redazione
Nuova manifestazione “La strada del gusto, della bellezza e del gioco Nuova manifestazione “La strada del gusto, della bellezza e del gioco Nuova manifestazione “La strada del gusto, della bellezza e del gioco Nuova manifestazione “La strada del gusto, della bellezza e del gioco

Nuova tappa della manifestazione ‘’Le strade del gusto, della bellezza e del gioco’ nella città di Crema (CR) organizzata dall’Agenzia Cinzia Miraglio con il Patrocinio e la collaborazione del comune di Crema.

L’idea nasce dal desiderio di promuovere il GIOCO, per bambini e adulti, per trascorrere momenti spensierati e divertenti con amici oppure con la propria famiglia. Giocare fa bene alla salute del corpo e alla mente e permette di liberare energie dimenticate.

Giocare libera dallo stress, inoltre rende più agevole la socializzazione senza pregiudizi. Giocare aiuta a stimolare creatività e fantasia, aiuta ad essere felici e spensierati. Giocare poi con i propri figli migliora il rapporto con loro e permette di comprenderli meglio e sviluppare empatia.

In ognuno di noi c’è un bambino che ha voglia di giocare e dopo i terribili mesi di pandemia abbiamo ancora più bisogno di giocare.

 

SETTORI ESPOSITIVI:

  • - Selezionati PRODOTTI TIPICI di qualità locali e italiani: tortelli cremaschi, formaggi e salumi della Val Camonica, confetture succhi, aceto balsamico tradizionale di Modena DOP, aceto balsamico di mele, ciliegie al liquore e sciroppate, confettura e composta di ciliegie, lambrusco grasparossa di Castelvetro, passata di pomodoro, marroncini al rhum, tipici della Puglia, funghi, prodotti a base di tartufo, condimenti, confetture, testaroli al tartufo e testaroli ai funghi porcini. Per concludere dolciumi con la pasticceria tipica siciliana, zucchero filato, caldarroste, spremute di melograno, frutta esotica, liquirizia…
  • - ARTIGIANATO e ARTE : bigiotteria realizzata in diversi materiali come minerali, resina, uncinetto e cristalli, pietre naturali, acciaio e argento, swarosky, gioielli incisi,  artigianato sartoriale, occhiali vintage,  cucito creativo, accessori moda e abbigliamento, borse e accessori personalizzati con il nome, manufatti in legno, pupazzetti all’uncinetto, creazioni con sassi e legno, oggettistica in legno, cristalli, amuleti, incensi, bacchette sciamaniche, resine, erbe sacre, pirografie, foulard dipinti con ghiaccio, accessori per animali …
  • - PRODOTTI e SERVIZI per la CASA come folletto vorwerk, pellet

 

Negozi aperti e punti ristoro della via aperti anche a pranzo con diversi menù per accontentare il palato di tutti i visitatori.

 

PROGRAMMA:

  • - Le strade del gusto: degustazioni e vendita di prodotti tipici italiani con street food
  • - Le strade della bellezza:  idee regalo creative & arte
  • - Le strade del cuore: raccolta giochi da donare ai bambini ucraini presenti nel nostro territorio
  • - Le strade della musica: dalle ore 15,30 la bellissima voce della musicista e cantautrice ARIANNA VITALE per la colonna sonora della giornata
  • - Le strade del gioco: Ludobus, giochi di una volta per bambini - percorsi sensoriali - gioco-yoga per bambini attività di brain gym - truccabimbi, babydance e mascotte nella casetta di Topolino

 

L’area giochi è organizzata in collaborazione con l’Associazione Energia Ludica di Cremona, che dal 2001 opera nel campo dell’educazione sociale attraverso il gioco e lo sport, organizza animazioni e corsi di formazione sul gioco e ha un LUDOBUS, la ludoteca con giochi di una volta.

Laboratori sensoriali e gioco yoga ed altre attività per bambini sono organizzate da Kinesis Agora’, centro dedicato al benessere naturale olistico di Crema, diretto da Eleonora Ardia.

La Casetta di Topolino con truccabimbi, baby-dance, bolle giganti e mascotte itineranti.

 

In occasione della manifestazione l’Agenzia Cinzia Miraglio in collaborazione con il gruppo I Pantelù di Crema e l’Arci di San Bernardino di Crema organizza una RACCOLTA di GIOCHI (nuovi oppure usati in buono stato) PER I BAMBINI DELL’UCRAINA. Un gazebo sarà allestito per la raccolta dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,30.

 

In contemporanea il 3 aprile giornata “Castelli Palazzi e Borghi medievali” può essere un’occasione per visitare la bellissima città di Crema con la Pro Loco. Qui tutte le info https://www.facebook.com/

 

LINK EVENTO FACEBOOK per aggiornamenti:

https://www.facebook.com/events/956159044914544?active_tab=about

1051 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria