Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.00

Vergonzana: pesci morti e rifiuti nella roggia (VIDEO)

Sabato pomeriggio le condizioni della roggia a Vergonzana erano allarmanti

| Scritto da Redazione
Vergonzana: pesci morti e rifiuti nella roggia (VIDEO) Vergonzana: pesci morti e rifiuti nella roggia (VIDEO) Vergonzana: pesci morti e rifiuti nella roggia (VIDEO) Vergonzana: pesci morti e rifiuti nella roggia (VIDEO)
Dai video e dalle immagini è possibile vedere la situazione di sabato pomeriggio della roggia che attraversa Vergonzana, arrivando dalla ciclabile lungo il canale Vacchelli.
La roggia è in condizioni oscene. Acque basse, ma, nonostante questo, nere, tali da rendere impossibile intravedere il fondo. Numerosi pesci morti o che stanno morendo lungo la roggia. Oltre ad un deposito di rifiuti all'altezza del quale si forma schiuma.

Il M5S ipotizza: "Si tratta forse dell'ennesimo sversamento di qualche sostanza che non doveva stare nella roggia?".
 
Gli esponenti del movimento si chiedono: quando l'Amministrazione e gli enti competenti organizzano un coordinamento immediato con tutti i Sindaci dei Comuni che sono attraversati dal fiume, piuttosto che, come in questo caso, dalle rogge principali? Quando i gestori delle rogge compiono compiutamente il loro lavoro, con un costante mantenimento e controllo di ciò che devono presiedere? 

Si stringe il cuore a vedere certe scene. Occorre agire, subito, ora, non domani. Serve declinare il tempo verbale al presente, non al futuro!
 
919 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria