Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 10.29

Cremona. Caro parcheggi. Si passa a 1.70 euro all'ora. Pd: " Basta addossare le colpa ad altri"

| Scritto da Redazione
Cremona. Caro parcheggi. Si passa a 1.70 euro all'ora. Pd:

Zanibelli e la giunta Perri hanno la coda di paglia? Perchè è sempre colpa di qualcun altro in caso di incapacità gestionali che colpiscono i cittadini?
Sul parcheggio Marconi è colpa della precedente amministrazione...per l'aumento delle tariffe degli impianti sportivi è colpa dell'aumento delle bollette, dell'Imu e Irpef colpa del governo..ecc

In verità ricordiamo che la convenzione con Saba originaria risalente al lontano 25 marzo 2002 prevedeva la realizzazione di 4 piani (più parcheggi corona nella piazza) con una gestione finanziaria completamente diversa all'attuale che ha visto la realizzazione di soli 2 piani.

Questo ha provocato il dimezzamento dei tassi di rendimento del parcheggio e la necessità di requilibrare il PEF (piano equilibrio economico e finanziario) da parte del comune con aumenti della tariffazione e soprattutto dei posti auto concessi a Saba (oltre 400 posti nella zona di pregio)

La disastrosa e schizzofrenica politica di questa ammnistrazione di Perri e Zanibelli in materia di mobilità ha determinato un aumento costante del debito nei confronti di SABA giunto alla stratosferica cifra di 350.000 euro annui.

Questo è il risultato dell'apertura selvaggia del centro storico che determina pesantemente l'inutilizzo del parcheggio Marconi, in alcuni giorni settimanali, fermo al 25 % di tasso di occupazione, e ad un aumento del traffico nel centro storico.

Da quando si è insiediata la giunta Perri il Pd ha chiesto ripetutamente invano un nuovo piano della sosta per affrontare seriamente i problemi.

Ad oggi Perri e la sua giunta brancolano e nel buio e per questo cercano di scaricare in modo puerile le responsabilità su altri.

Chiedete cosa ne pensano della politica della sosta della giunta, i cittadini di via Bissolati, di viale Trento Trieste , di via Manini , di via Santa maria in betlem.......

Singolare peraltro che si paventi l'aumento delle tariffe non solo delle aree SABA ma anche di quelle di AEM; questo dimostrerebbe come gli investimenti sbagliati condotti dall’Aem in nome e per conto del Comune, per primo l'acquisto del parcheggio Massarotti, sono serviti praticamente a nulla per applicare una seria e sostenibile politica tariffaria della sosta al servizio della città.

Ricordiamo  che in questi anni i parcheggi a pagamento sono aumentati di quasi 700 posti; la maggior parte risultano completamente inutilizzati e desolatamente vuoti frutto dell'incapacità di pianificazione di questa amministrazione e del gestore pubblico che gestisce i parcheggi.

Infatti gli stessi residenti nelle aree gestite da Aem non possono utilizzarle pur essendo comprese nella ZPRU. Una vera beffa, che poteva essere, da tempo e comodamente risolta dall’attuale maggioranza che governa  la città da quasi cinque anni e non può continuamente addossare le responsabilità a chi li ha preceduti.

Alessia Manfredini, Roberto Poli

Consigliere Comunale Pd Cremona

2013-10-21

1374 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria