Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.31

Cremona Divertimento e colori con il Walking Color Family

Iniziativa del progetto Cittadinanza in movimento. Sulla strada della partecipazione

| Scritto da Redazione
Cremona Divertimento e colori con il Walking Color Family

Cremona Divertimento e colori con il Walking Color Family

Iniziativa del progetto Cittadinanza in movimento. Sulla strada della partecipazione

Cremona 7 giugno 2019 - Momento di divertimento e colori al Quartiere Po. Ieri pomeriggio la scuola per l’infanzia Rosa Agazzi, nell’ambito del progetto Cittadinanza in movimento. Sulla strada della partecipazione, ha organizzato la Walking Color Family, una camminata sportiva colorata per il Quartiere Po, pensata ai genitori, alle famiglie e a tutti i cittadini che avevano voglia di partecipare, divertirsi e ... colorarsi con i bambini della scuola. Questa passeggiata con il lancio di polveri colorate, dove non ci sono vincitori, aveva come unico obiettivo divertirsi, ritrovarsi e stare insieme per promuovere felicità e buona salute.

Il lancio di acqua e polveri colorate, canti, balli per le vie ha trasformato bambini, mamme, papà, nonni, maestre in una vera e propria macchia di colore che ha rallegrato tutto il quartiere.

Partenza da via Ticino, la Strada dei Bambini, accompagnati dai Vigili di quartiere, dai giovani Volontari di Servizio Civile delle Politiche Educative e del Centro Beni Comuni, i partecipanti sono quindi passati da via Oglio, viale Po sino all'angolo di via Ciria e quindi tornati in via Ticino. Ci sono stati momenti di grande “battaglia” colorata, agguati a colori e risate che hanno coinvolto anche i residenti che si sono affacciati sorpresi.

Alla conclusione della Walking Color Family, un momento conviviale giocoso e "colorato" organizzato dalle famiglie, come già sperimentato nei pomeriggi di animazione della merenda condivisa.

La rete iniziale di Cittadinanza in movimento Sulla strada della partecipazione, progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, si è ampliata nel tempo ed ora è composta da: Comune di Cremona - Centro Quartieri e Beni Comuni - ente capofila, Il Laboratorio ASD APS, Ass. Arya, Coop Sociale Cosper, partners di progetto; Comitato Genitori Istituto Comprensivo Cremona Due, Gruppo Genitori Patto Di Collaborazione “Il Kit Delle Feste”, Associazione Amici di Robi, Polisportiva Corona, Coop sociale Nazareth, Aval ACLI, Gruppo Acquisto Solidale, COOP LOMBARDIA/ Comitato soci di zona Cremona, CrArT, Gruppo Bandistico Città di Cremona, Comitato di quartiere 10 PO, Casa di Riposo/RSA “La Pace”, Villa Cristo Re, Parrocchia di Cristo Re, Coop Altana e Istituto Comprensivo Cremona Due/Scuola Primaria “C. Monteverdi”, partners della rete territoriale.

 

 

 

 

692 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online