Martedì, 23 aprile 2024 - ore 08.15

Cremona For Kenya Sottoscriviamo per gli studenti bravi ma indigenti

La Scuola Secondaria intitolata a Don Primo Mazzolari è funzionante, con 120 studenti le cui famiglie bisognose ringraziano, riconoscenti, la città di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona For Kenya Sottoscriviamo per gli studenti bravi ma indigenti Cremona For Kenya Sottoscriviamo per gli studenti bravi ma indigenti Cremona For Kenya Sottoscriviamo per gli studenti bravi ma indigenti Cremona For Kenya Sottoscriviamo per gli studenti bravi ma indigenti

Cremona For Kenya Sottoscriviamo per gli studenti bravi ma indigenti

Gentile direttore, la Scuola Secondaria intitolata a Don Primo Mazzolari è funzionante, con 120 studenti le cui famiglie bisognose ringraziano, riconoscenti, la città di Cremona.

E io colgo l’occasione per ringraziare lei e il suo quotidiano che segue sempre le nostre attività finalizzate alla raccolta fondi.

Dopo tanti anni, ho concluso che è relativamente «facile» costruire una scuola, mentre è molto più difficile farla vivere.

Per questo c’è bisogno di ricorrere con continuità alla solidarietà dei cremonesi.

Questa mattina è venuta da me una mamma africana a chiedermi di aiutarla a mandare all’università il figlio meritevole dal punto di vista del profitto, ma impossibilitato per l’estrema povertà della famiglia.

Questa donna mi ha colpito per la sua umiltà, per la sua dolcezza, caratteristiche comuni degli africani in genere, e per il modo con cui mi ha chiesto aiuto.

Cremona for Kenya ha deciso di impegnarsi nella scolarizzazione dei bimbi e di aiutare gli studenti bisognosi. In questo momento stiamo sponsorizzando tre studenti universitari meritevoli e bisognosi.

Vorremmo aiutare anche questo la cui madre mi ha fatto una infinita tenerezza. Mi affido, caro direttore, come sempre alla sua sensibilità.

Ecco le coordinate bancarie per coloro che vorranno aiutare ancora Cremona for Kenya: Credito Padano, Iban: IT 05 Y 08454 11400 000000087797.

Grazie Dal profondo del cuore. Licio D’Avossa Presidente Associazione Cremona for Kenya onlus

15 settembre 2021

 

 

 

970 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online