Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 03.08

Cremona Il Comune di Sospiro diventa 2.0 con magnetofono di Cedat85

IL SISTEMA PER LA VERBALIZZAZIONE AUTOMATICA DEI CONSIGLI COMUNALI

| Scritto da Redazione
Cremona Il Comune di Sospiro diventa 2.0 con magnetofono di Cedat85

Una tecnologia che consente velocità e trasparenza delle informazioni su delibere e provvedimenti, riduzione dei costi di verbalizzazione e archiviazione delle Assemblee comunali. In occasione del consiglio comunale di domani 23 dicembre l’Amministrazione di Sospiro dà il via all’utilizzo di Magnetofono 2.0,  l’innovativo sistema per la verbalizzazione automatica sviluppato da Cedat85 che permette di rendere più fruibile e trasparente l’attività del Consiglio. Grazie a questo sofisticato sistema, i cittadini possono conoscere delibere, decisioni e provvedimenti che li riguardano. Con questa tecnologia, inoltre, il Comune sarà in grado di velocizzare i tempi di messa a disposizione dei file audio delle sedute consiliari abbattendo di conseguenza anche i precedenti costi complessivi.

Con Magnetofono 2.0 il Comune di Sospiro avrà la possibilità di registrare le assemblee consiliari direttamente in formato digitale, trascrivere automaticamente il parlato, riconoscere e attribuire a ogni oratore il proprio intervento, di archiviare online le registrazioni con accesso sicuro al proprio sito, di sincronizzare l’audio per una ricerca per intervento, per singole parole, oratore e ordine del giorno. Oltre a questi servizi c’è la possibilità da parte dei cittadini di accedere, attraverso il sito del Comune, all'archivio audio di tutte le sedute.

“Attraverso questo sistema – dichiara il consigliere Mauro Demicheli - la nostra amministrazione si avvicina ancora di più ai cittadini che in questo modo sono tempestivamente informati sulle attività del consiglio e aggiornati su iniziative, opere e servizi approvati. Si tratta di una evoluzione tecnologica che ci permette da una parte di stimolare i cittadini a partecipare alla discussione politica e amministrativa, dall’altra rappresenta una valida soluzione in termini di risparmio e di trasparenza, una delle nostre priorità”

1154 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria