Martedì, 16 aprile 2024 - ore 20.40

Cremona Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 29 giugno 2020

Prima dell'inizio della seduta il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti ha ringraziato, a nome di tutto il Consiglio, il Corpo della Polizia Locale per lo spirito di abnegazione, generosità e servizio alla comunità cittadina dimostrato durante l’emergenza da Covid-19 che ha pesantemente colpito la popolazione di Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 29 giugno 2020

Cremona Resoconto sintetico del Consiglio Comunale del 29 giugno 2020

Prima dell'inizio della seduta il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Carletti ha ringraziato, a nome di tutto il Consiglio, il Corpo della Polizia Locale per lo spirito di abnegazione, generosità e servizio alla comunità cittadina dimostrato durante l’emergenza da Covid-19 che ha pesantemente colpito la popolazione di Cremona. Per l'occasione era presente una delegazione della Polizia Locale, con il Comandante Pierluigi Sforza, alla quale l'assemblea ha riservato un caloroso applauso.

Un momento di riconoscimento importante, come ha ricordato il Presidente Carletti, verso i vigili che fanno parte integrante della comunità con il loro impegno quotidiano, un'azione di prossimità fondamentale anche se non facile. Ma in questo periodo tutti i cremonesi si sono stretti al Corpo della Polizia Locale in un grande abbraccio all'insegna delle parole che sono riportate sul labaro, fierezza, disciplina, bontà, sintesi, secondo Carletti, della cremonesità. L'Assessore alla Sicurezza Barbara Manfredini, associandosi alle parole del Presidente del Consiglio comunale, ha brevemente ricordato le azioni compiute dagli agenti nei mesi scorsi, sottolineandone il grande senso di dovere e spirito di servizio che le ha contraddistinte.

Sono stati affrontati le seguenti tematiche:

- Individuazione, per l'anno 2020, per quanto di competenza del Consiglio Comunale, in applicazione dell'art. 96 del D.L.gs. 18.08.2000, n. 267, degli organismi collegiali ritenuti indispensabili per i fini istituzionali del Comune di Cremona.

- Approvazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022 e dell'elenco annuale dei lavori per l'anno 2020 modificato ed integrato - 1° provvedimento di variazione (art. 21 Decreto Legislativo n° 50/2016 - art. 5 Decreto Ministeriale n° 14/2018).

- Adozione di un pacchetto di misure a sostegno del rilancio delle attività economiche presenti sul territorio comunale colpite dall'emergenza sanitaria Covid-19 e in ragione della medesima emergenza.

- Integrazione del Programma per l'affidamento degli incarichi individuali esterni di collaborazione autonoma per l'anno 2020

- Variazioni al Bilancio di Previsione 2020-2022 e relativi allegati – 1° provvedimento

- Approvazione del Rendiconto della Gestione del Comune di Cremona per l'esercizio finanziario 2019.

- Approvazione del Rendiconto della Gestione del Comune di Cremona per l'esercizio finanziario 2019.

 

In allegato i verbale sintetico

935 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online