Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.44

Cremona. ‘Sfogli’, la poesia ‘a strappo’ domenica 19 ottobre ad Acquanegra

L’iniziativa, organizzata dal Circolo Poetico Correnti, è in collaborazione con il Comune di Acquanegra Cremonese, la Biblioteca Comunale, il Centro Scrittura Cremonese) e il Comitato Mara Soldi Maretti

| Scritto da Redazione
Cremona. ‘Sfogli’, la poesia ‘a strappo’ domenica 19 ottobre ad Acquanegra

Il Circolo Poetico Correnti organizza un’edizione di Poesia a strappo intitolata Sfogli: il tutto si svolgerà domenica 19 ottobre, ad Acquanegra Cremonese, presso il Parco della Villa Comunale Anselmi (Via Stazione, 128) dalle ore 10:00 alle 19:00.

I poeti che intendono partecipare possono inviare un massimo di 3 testi in formato A4 fotocopiato (ciascuno in 30 copie) entro lunedì 13 ottobre al seguente indirizzo civico: Alberto Mori | Via Cadorna, 11 | 26013 Crema (CR). La partecipazione e il tema sono liberi. Si accettano anche poesie ispirate al tema Sfogli, inteso come sentimento del tempo e dell’impermanenza delle cose. Occorre lasciare 3 centimetri liberi sul bordo in alto del formato A4 per l’assemblaggio tipografico delle poesie ricevute. Si consiglia di firmare le poesie e di inserire i propri dati personali per offrire l’identità autoriale al lettore, ma saranno accettati ed esposti anche componimenti anonimi. In tal caso, gli organizzatori eserciteranno la propria discrezionalità verso scritture ritenute offensive e di volgarità gratuita.

La manifestazione Poesia a strappo, nata a Crema nel 1995 a opera del Circolo Poetico Correnti e dal 2003 itinerante per le piazze e i luoghi d’italia, permette al lettore di effettuare lo strappo delle poesie degli autori assemblate in blocchi e posizionate su pannelli e di creare così una piccola antologia personale di poesie attraverso la libera scelta dei testi esposti. Durante le giornate espositive sono previsti reading dei poeti e interventi musicali. In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno della stessa Villa Comunale.

Per informazioni ci si può rivolgere ad Alberto Mori, telefonicamente al 339 4439848 o allo 0373 86560 (studio), o ancora scrivendo ad albmor3@tin.it.

«Il poeta è l’organizzatore dei sogni».

1532 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria