Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.11

Cremona Sharewood, il 25 settembre inaugura la nuova falegnameria di Nazareth

Richiama la foresta di Robin Hood, ma Sharewood è un'altra cosa.È intitolato al vicecomandante della Polizia Locale Roberto Ferrari, scomparso improvvisamente nel 2018.

| Scritto da Redazione
Cremona Sharewood, il 25 settembre inaugura  la nuova falegnameria di Nazareth Cremona Sharewood, il 25 settembre inaugura  la nuova falegnameria di Nazareth Cremona Sharewood, il 25 settembre inaugura  la nuova falegnameria di Nazareth

Cremona Sharewood, il 25 settembre inaugura  la nuova falegnameria di Nazareth

Richiama la foresta di Robin Hood, ma Sharewood è un'altra cosa.È intitolato al vicecomandante della Polizia Locale Roberto Ferrari, scomparso improvvisamente nel 2018.

È il nuovo laboratorio di falegnameria della Cooperativa sociale Nazareth. Attraverso il legno e la condivisione, sarà un luogo di formazione all'autonomia per ragazzi fragili e in situazione di abbandono scolastico, aperto all'incontro tra diversità. È intitolato al vicecomandante della Polizia Locale Roberto Ferrari, scomparso improvvisamente nel 2018.

Il laboratorio inaugura venerdì 25 settembre alle ore 18, in via Redegatti 2, accanto al Centro diurno di salute mentale della Cooperativa Gamma. Interverranno la presidente della Cooperativa Giusi Biaggi, l’Assessore alle Politiche sociali e alle fragilità Rosita Viola, il referente del laboratorio Nicola Cardillo, il liutaio Alessandro Comendulli, la famiglia del vigile Roberto Ferrari che ha sostenuto il progetto. L'evento è aperto a 120 partecipanti (fino ad esaurimento posti).

 

1261 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online