Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.47

Cremona: sottopassi ciclopedonali, pulizia e tinteggiatura

Presto interventi per ripristinare il decoro delle superfici di immobili comunali.

| Scritto da Redazione
Cremona: sottopassi ciclopedonali, pulizia e tinteggiatura Cremona: sottopassi ciclopedonali, pulizia e tinteggiatura Cremona: sottopassi ciclopedonali, pulizia e tinteggiatura

Cremona, 7 dicembre 2018 - Piccoli ma importanti interventi per il decoro urbano dei sottopassi cittadini. Sono in corso in questo periodo, da parte del Comune di Cremona, in sinergia con AEM, alcuni interventi di manutenzione in diverse zone della città.

Lo scorso ottobre sono state rimosse erbacce ed è stato fatto un intervento di pulizia ai sottopassi ciclopedonali di via Eridano, via Mocchino, via Castelleone (Cambonino), via Seminario (Itis), via Arata (Zaist), via Persico (Maristella), via Giuseppina (all’altezza della scuola primaria B. M. Visconti), via Ospedaletto. In questi giorni si sta procedendo con le ritinteggiature. Sono già stati eseguiti gli interventi ai sottopassi del Cambonino e e di via Seminario (di fronte all’Istituto di Istruzione Superiore “J. Torriani) e, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, verranno realizzati quanto prima i lavori di tinteggiatura ai sottopai di via Arata, del Maristella, di via Cappuccini, di via Sesto e di via Bergamo-Filzi.

Per altri interventi più complessi e più ingenti su questi manufatti, come la pompa idraulica al sottopasso di via Seminario o il ripristino del sottopasso di via Giuseppina, chiuso in quanto inagibile, è in corso una valutazione dell’Amministrazione comunale sulla base delle risorse disponibili, delle priorità e dell’effettivo utilizzo.

Nel frattempo, gli addetti del Comune e di AEM stanno lavorando anche per ritinteggiare alcuni superfici di immobili appartenenti al patrimonio comunale: sono infatti in programma interventi in via Dante, via Palestro, piazza Giovanni XXIII e nell'area dell’impianto natatorio di piazzale Atleti Azzurri d’Italia.

927 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria