Martedì, 26 gennaio 2021 - ore 15.18

CREMONA - TRE NUOVE AMBULANZE PER LA CROCE ROSSA

Inaugurate ieri, domenica, mattina

| Scritto da Redazione
CREMONA - TRE NUOVE AMBULANZE PER LA CROCE ROSSA CREMONA - TRE NUOVE AMBULANZE PER LA CROCE ROSSA CREMONA - TRE NUOVE AMBULANZE PER LA CROCE ROSSA

Questa mattina a Cremona (CR)           presso la chiesa di San Francesco, si è svolta la tradizionale messa in ricordo di tutti i volontari venuti a mancare in questo difficile anno dovuto alla pandemia.

Successivamente, presso la sede della Croce Rossa, sono state inaugurate le tre nuove ambulanze donate al comitato CRI CREMONA.

La prima, arrivata già nel mese di maggio è stata donata dalla Onlus "Uniti per la Provincia di Cremona".

La seconda donata in memoria di "Giuseppina e Mario Pedrini" con il contributo di "Gruppo Bossoni" e degli abbonati 2019/20 dell’US Cremonese.



Ed infine la terza è stata donata in memoria di Teresa Conzadori Petronilla.



"Un profondo grazie a chi, con la sua generosità, ha permesso di rinnovare il parco mezzi." Dicono i volontari.

"La cerimonia ha permesso anche di ringraziare pubblicamente la cittadinanza, le associazioni, le aziende, le istituzioni e tutti coloro che in questi duri mesi hanno sostenuto e supportato economicamente, con alimenti, attrezzature o anche solo con un sorriso o un messaggio di incoraggiamento, il comitato CRI CREMONA.""

""È stata inoltre l’occasione per riunire la grande famiglia della Croce Rossa di Cremona nel ricordo del nostro Volontario e amico Edo Mazzieri, venuto a mancare nel mese di marzo a causa del COVID, al quale è stata dedicata la sala formazione.""continuano i volontari...

""Un piccolo gesto per chi con dedizione, competenza, costanza e amore per il nostro simbolo ha contribuito alla crescita di questo comitato e alla divulgazione dei nostri principi.""

Ringraziamenti anche a  Laura Antonioli e la figlia Anna per aver completato la nostra sala formazione con il dono di una libreria e di testi medici per i nostri volontari in memoria del Dott. Vanni Adami.""

Un ringraziamento particolare agli ospiti presenti:

Il presidente della Provincia di Cremona:Mirko Signoroni,

il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti,

il nostro Direttore Sanitario Dott. Daniele Generali

e il responsabile dell’Aat 118 provinciale di Cremona di AREU Lombardia: Dott. Ugo Rizzi.

 

Zonacheck

 

 



 

 

288 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria