Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.17

Cremona.Nuove tariffe taxi

| Scritto da Redazione
Cremona.Nuove tariffe taxi

Cremona.Nuove tariffe taxi
Approvazione delle nuove tariffe del servizio pubblico di trasporto di persone con auto da piazza (taxi).
Approvate dalla Giunta le nuove tariffe per il trasporto pubblico di persone con auto da piazza (taxi), come previsto dal vigente Regolamento comunale per la disciplina e la qualificazione degli autoservizi pubblici non di linea a mezzo autovettura (taxi e noleggio con conducente):
1)Tariffa oraria euro  24,00
2)Corsa minima euro  5,50
3)Tariffa al Km. euro  0,90
4)Tariffa extraurbana al Km. euro  1,50
5)Scatto di partenza  euro  3,70
6)Avanzamento tariffa al tassametro euro  0,10
Supplementi:
1)Bagaglio sup.cm.40x30x15 euro  0,50
2)Per ogni cane (o animale trasportato) euro   0,50
3)Festivo euro  2,20
4)Notturno euro  2,50
viene soppressa la voce “per ogni paio di sci”.
Agevolazioni
applicazione, sul totale della corsa, del 20% di sconto agli utenti in possesso di Carta Regionale dei Trasporti di tipo “gratuita” e del 10% di sconto agli utenti in possesso di Carta Regionale dei Trasporti di tipo “agevolata”. Gli sconti sono applicabili previo la presentazione della Carta Regionale dei Trasporti e di un documento di riconoscimento.

trasporto gratuito per i cani guida da accompagnamento per ipovedenti e per le carrozzelle dei disabili con problemi motori (art. 34 Regolamento Comunale).
Limitazioni
limitare al tassametro l’introduzione della seconda tariffa solo dopo aver percorso i primi due chilometri.

limitare al tassametro a quattro il numero dei bagagli o animali trasportati per un totale massimo di euro 2.00 e determinabile solo in “conto cassa” (cioè al termine della corsa).
Le nuove tariffe entreranno in vigore dall’11 luglio 2011 con l’obbligo di aggiornamento dei tassametri.

Le associazioni di categoria, Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Cremona e l’Associazione degli Artigiani di Cremona, nell’aprile 2011 hanno richiesto l’adeguamento delle tariffe del servizio taxi, invariate dal mese di giugno del 2006, considerato l'incremento del costo della vita e gli accresciuti oneri di gestione che risentono anche del notevole aumento del prezzo dei carburanti. La Commissione consultiva comunale ha espresso parere favorevole all’adeguamento richiesto introducendo, nel contempo, agevolazioni tariffarie per alcune categorie protette di utenti e limitazioni correttive all’applicazione di alcune voci tariffarie.

1993 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria