Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.53

Cutillo lascia l'IDV per il Centro Democratico

| Scritto da Redazione
Cutillo lascia l'IDV per il Centro Democratico

Prosegue l’esodo dall’IDV milanese.
Anche il referente comunale di Pioltello sceglie CD
CUTILLO: “LASCIO IDV PER PROSEGUIRE IL MIO IMPEGNO A PIOLTELLO”. 
Dopo Giuseppe Gammarano, vice coordinatore provinciale IDV di Milano, anche il referente cittadino dell’Italia dei Valori di Pioltello, Massimo Cutillo, abbandona Di Pietro e dichiara di aderire a “Il Centro Democratico”.
“Quando decisi di impegnarmi sul territorio con l’Italia dei Valori – ha dichiarato Cutillo – il nostro programma politico mirava a costruire l’alternativa di Governo all’interno di una coalizione di centro sinistra nella quale rappresentare le forze moderate, liberali e riformiste. Oggi però la dirigenza nazionale ha voluto trasformare il “partito del fare” in uno dei tanti movimenti che animano l’universo dell’antipolitica qualunquista e sensazionalista”.
“Dopo una lunga e attenta riflessione e alla luce anche della mia esperienza quotidiana sul territorio e in consiglio comunale, sebbene per qualcuno possa essere considerata modesta, sono certo – ha concluso Massimo Cutillo - che stare “dalla parte dei cittadini” imponga di assumersi responsabilità di governo e non solo di svolgere comodamente il ruolo di opinionisti. Per questo, come l’amico Giuseppe Gammarano, ho deciso di sostenere il progetto avviato dall’ex capogruppo IDV a Montecitorio, Massimo Donadi, con Il Centro Democratico – Diritti e Libertà che ha ereditato il progetto politico originario che oggi IDV ha abbandonato”.
 

1320 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria