Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.15

Di Maio: ''Partiti da Pisa altri aiuti dell'Italia per il Libano''

L'annuncio del ministro degli Esteri.

| Scritto da Redazione
Di Maio: ''Partiti da Pisa altri aiuti dell'Italia per il Libano''

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio oggi ha annunciato che l'Italia ha inviato altri aiuti alla popolazione libanese in difficoltà dopo le terribili esplosioni che si sono verificate a Beirut e sulle quali si sta ancora indagando. Di Maio ha premesso:

"Davanti a centinaia di morti e migliaia di feriti non possiamo far finta di nulla. Altri aiuti per il Libano, un popolo colpito duramente nei giorni scorsi che ha bisogno anche del nostro sostegno"

E ha spiegato:

"Oggi dall’aeroporto di Pisa sono partiti aiuti per la popolazione libanese. Si tratta di kit di pronto intervento e materiale sanitario che sarà consegnato alle autorità libanesi. Grazie anche alla nostra ambasciata a Beirut che proprio in queste ore sta fornendo il massimo aiuto alla popolazione"

Poi ha chiosato:

"Quando siamo stati in difficoltà molti Paesi ci hanno aiutato. In una situazione del genere, davanti a una tragedia come quella avvenuta, non possiamo ignorare il grido d’aiuto del Libano. L’Italia negli anni si è sempre contraddistinta anche per la sua solidarietà. Ancora una volta tendiamo la nostra mano a uno stato amico. Insieme al Libano"

 

595 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria