Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 09.34

EXPO 2015. PISAPIA: “FIRMA PROTOCOLLO E' IMPORTANTE TASSELLO PER LA LEGALITA'”

| Scritto da Redazione
EXPO 2015. PISAPIA: “FIRMA PROTOCOLLO E' IMPORTANTE TASSELLO PER LA LEGALITA'”

Milano, 13 febbraio 2013 – “Il Protocollo che noi Sindaci abbiamo firmato questa mattina per l’azione congiunta delle Polizie locali di Milano, Rho, Pero e Baranzate è un importante tassello nella rete protettiva che abbiamo creato per la legalità nei cantieri di Expo 2015. Con gli altri Protocolli sottoscritti e la collaborazione con le Forze dell’Ordine e le altre istituzioni interessate, si sta completando quel mosaico che può garantire la sconfitta di chi vorrebbe mettere a rischio il conseguimento di un obiettivo strategico: la realizzazione di un grande evento globale, quale è l’Esposizione universale, nel rispetto della legalità. Un fronte su cui la città di Milano e la sua Amministrazione sono fortemente impegnate. E una delle sfide più significative di Expo 2015.
L’azione congiunta delle Polizie locali, che ho voluto promuovere come Commissario straordinario del Governo per Expo, dà alta priorità a un lavoro di controllo permanente arricchito dalla condivisione di competenze specialistiche, come quelle della task force creata dal Comune di Milano. L’unione fa la forza. La rimozione dei vincoli di territorialità rende oggi possibili controlli congiunti e lo scambio di dati fondamentali per prevenire l’illegalità. Abbiamo così messo in campo un più efficace strumento di deterrenza nel contrasto di una criminalità organizzata, che certo non conosce limiti territoriali in Lombardia, come nel resto dell’Italia e del mondo”.
Così Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano e Commissario straordinario del Governo per Expo Milano 2015, ha commentato il Protocollo d’intesa tra i Comuni di  Milano, Rho, Pero e Baranzate  per la realizzazione di interventi di Polizia Locale per Expo 2015 , firmato oggi a Palazzo Marino.


 

920 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria