Sabato, 20 giugno 2026 - ore 06.10

Fare Nuova la Città: ‘Fasani è rimasto alla Cremona dell’Amministrazione Perri’

Trasmettiamo la nota di Fare Nuova la Città sul nuovo sottopasso di Via Brescia

| Scritto da Redazione
Fare Nuova la Città: ‘Fasani è rimasto alla Cremona dell’Amministrazione Perri’

Non vorremmo che il Consigliere Fasani proiettasse le proprie fantasie sulla realtà, molto probabilmente il #farefuorilacittà era una sua lontana fantasia del periodo dell’Amministrazione Perri, di cui fu stretto collaboratore.

Il sottopasso di Via Brescia fu fortemente voluto dalla passata Amministrazione che si trovò ad approvarlo senza alcuna consultazione con i cittadini residenti nei quartieri vicini che rivendicano, giustamente, il diritto di potersi muovere tra un quartiere e l’altro anche senza macchina. Secondo un’idea di mobilità vecchia e inadeguata all’esigenze dell’oggi, il Consigliere Fasani pensa a un piano di mobilità dove ciclisti e pedoni, ovvero i più deboli secondo il codice della strada, debbano essere fatti fuori.

La scelta della Giunta Galimberti, rispettosa delle delibere di chi l’ha preceduta, come una buona politica esige, ha cerca, studi e dati analizzati e verificati, di attuare un progetto che tenesse conto della sicurezza e incolumità di tutti i cittadini. Il risultato è stato un sottopasso intelligente e ragionevole in quanto consente mobilita sicura a ciclisti e pedoni, tenendo conto che a soli 200 metri vi è un sottopasso idoneo alle auto in entrambi i sensi di marcia, oltre a garantire agli automobilisti un regolare scorrimento del traffico prima reso difficile dalla presenza del passaggio a livello.

Non ci stancheremo mai di ripetere che Cremona merita lavoro, rispetto e serietà, ma sopratutto un dibattito politico che non proponga macchiette e che torni sui binari dell’onestà intellettuale che osserva, studia e valuta la realtà per cercare il bene comune.

Fare Nuova la Città

1329 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria